È possibile profumare l’armadio e gli indumenti gratis. Basta usare il trucco della nonna, è un consiglio infallibile che risolve il problema: ecco che cosa fare.
Aprire l’armadio e sentire cattivo odore non è di certo il modo migliore per iniziare la giornata e prepararsi per affrontare le varie attività e impegni. Per questo ci sono dei consigli super efficaci da prendere in considerazione.
Gli odori di muffa o di chiuso dell’armadio sono particolarmente frustranti perché possono attaccarsi ai vestiti, costringendo le persone a trascorrere tutta la giornata con un odore sgradevole sui capi oppure con il rischio di non avere nulla da mettersi per andare a lavoro.
L’odore sgradevole di muffa sa di umidità e in genere arrivano direttamente da spazi chiusi, proprio come l’armadio, dove è presente un’alta concentrazione di umidità. Ci sono vari rimedi per poter risolvere a questo problema, la cosa più interessante però è che c’è un trucco della nonna infallibile e gratis, non si spende nemmeno un euro.
Trucco per profumare l’armadio: il consiglio della nonna senza spendere soldi
La troppa umidità è probabilmente la causa dell’odore di muffa che si concentra negli armadi, oltre che nelle stanze chiuse della casa. Gli armadi con i capi umidi, oppure con gli asciugamani bagnati o altre cause di umidità possono essere un terreno fertile per muffe e funghi, per questo emettono gas che di conseguenza provocano un cattivo odore.
In commercio come qualcuno saprà molto bene ci sono vari prodotti per risolvere il problema. Tuttavia, si potrebbe anche prendere in considerazione il buon vecchio trucchetto della nonna. Basta avere un casa una molletta di trucco e del profumo, quest’ultimo può essere anche l’essenza che si usa abitualmente o un’altra a piacimento o delle gocce di limone.
Il legno è un materiale super assorbente quindi basta intingere la molletta nel profumo o bagnarla con delle gocce di limone e metterle all’interno dell’armadio. La capacità assorbente del legno farà in modo che le mollette restino profumate a lungo. È un consiglio che non costa niente e soprattutto non è tossico, quindi va benissimo anche nell’armadio dei più piccoli.
È bene ricordarsi che il modo migliore per eliminare l’odore dell’armadio è pulirlo a fondo, svuotando tutto l’armadio e dissipare in questo modo ogni odore persistente e sgradevole. La stessa cosa vale per tutti gli altri ambienti domestici, soprattutto quando è presente tanta umidità.