Risparmi un mare di soldi col trucco della bilancia e quello delle 24 ore

Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un sacco di soldi: come funzionano.

Nell’ultimo periodo, a causa dell’aumento considerevole dei prezzi e a causa del mercato del lavoro sempre più incerto, è diventato quanto mai importante riuscire a risparmiare qualche soldo da tenere da parte in caso di necessità. Un’impresa piuttosto difficile soprattutto se si considera l’andamento galoppante dell’inflazione.

rispiare trucco bilancia 24 ore
Come risparmiare con il trucco della bilancia o quello delle 24 ore (Fullmagazine.it)

Senza contare, poi, che alcuni di noi sono dei veri e propri spendaccioni. Per queste persone infatti lasciare intatte le proprie risorse economiche è praticamente impossibile. Ma niente paura, perché se anche tu hai le mani bucate puoi ricorrere ad una di queste soluzioni efficacissime. Hai mai provato il trucco delle 24 ore o quello della bilancia? Così il risparmio è garantito!

Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare un sacco di soldi

Come abbiamo detto poco fa, riuscire a risparmiare qualche soldo a fine mese al giorno d’oggi è diventato sempre più importante. Per questo motivo, tantissime persone hanno cominciato ad adottare una serie di piccoli trucchi ed accorgimenti per cercare di mettere da parte una piccola somma da usare in caso di emergenza o per qualcosa che si desidera veramente. Ad ogni modo, non attingere ai propri risparmi è più difficile di quanto non si pensi. Soprattutto per chi è un inguaribile spendaccione. Ma vedrai, grazie al trucco della bilancia o a quello delle 24 ore anche chi ha le mani bucate riuscirà a risparmiare un bel gruzzoletto.

rispiare trucchi per riuscirci
Con il metodo della bilancia e delle 24 ore risparmierai un sacco (Fullmagazine.it)

Il metodo della bilancia, in particolare, si basa su un esercizio di visualizzazione. Immagina appunto una bilancia e di mettere su un piatto l’oggetto che desideri acquistare e sull’altro il suo equivalente in denaro. Concentrati bene e guarda da che parte pende l’ago. Se questo è proteso verso i contanti allora vuol dire che acquistare quel prodotto non è importante tanto quanto conservare i propri soldi. Se invece è sbilanciato verso l’oggetto che vorresti acquistare significa che lo desideri veramente e che vale quindi la pena fare un piccolo sacrificio per averlo.

Il secondo sistema, quello delle 24 ore, ci permette di riflettere bene su ciò che è davvero importante e necessario per noi. In pratica, ogni volta che vedi qualcosa che vorresti acquistare, non devi fare altro che frenare l’entusiasmo e domandarti: “Mi serve veramente?”, “Lo desidero davvero?”, “Possiedo già un oggetto simile?” e così via.

Dopodiché, dormici sopra e il mattino seguente avrai chiaro in mente che cosa devi fare. Nella maggior parte dei casi questo trucco fa passare la voglia di mettere mano al portafogli, ma se dopo 24 ore pensi ancora a quell’oggetto, allora molto probabilmente lo desideri davvero e vale quindi la pena comprarlo.

Impostazioni privacy