Ha fatto ridere l’Italia intera con Sconsolata, oggi Anna Maria Barbera ha cambiato vita. La riconosci?

Anna Maria Barbera è stata uno dei personaggi più amati emersi dal programma “Zelig”. La comica era super popolare ma è uscita fuori dai radar: qual è il motivo? Scopriamo che fine ha fatto.

Il programma televisivo “Zelig” ha avuto il merito di aver fatto divertire milioni e milioni di italiani portando alla ribalta artisti comici di grande talento.

Anna Maria Barbera che fine ha fatto
L’attrice cominca Anna Maria Barbera è scomparsa dai radar (Foto Ansa) Fullmagazine.it

Basti pensare a Ficarra e Picone, Ale e Franz, Teresa Mannino, Checco Zalone, Flavio Oreglio, Katia Follesa e Valeria Graci, Raul Cremona, Gabriele Cirilli, e moltissimi altri che hanno avuto carriere sfavillanti. Sicuramente ricorderete anche Anna Maria Barbera. L’attrice ha avuto un periodo di massima popolarità per poi sparire completamente dai riflettori. Vi ricordate di lei? Che fine ha fatto?

Anna Maria Barbera, la “Sconsolata” di Zelig che manca a tutto il pubblico: cosa fa adesso

Anna Maria Barbera è nata a Torino nel 1962. É diventata famosissima portando intorno ai primi anni degli anni Duemila portando alla ribalta il personaggio di Sconsolata, una donna del sud emigrata al nord che racconta a modo proprio le vicende quotidiane della sua vita in maniera esilarante.

Anna Maria Barbera che fine ha fatto
Anna Maria Barbera, che fine ha fatto l’attrice comica? (Foto Ansa) Fullmagazine.it

Il suo alter ego ebbe tanto successo da uscire dal palco di Zelig e l’attrice venne chiamata ad affrontare diversi ruoli importanti nella sua carriera. Nel 2003, ad esempio, ha condotto il famoso e longevo show di di Canale 5 “Scherzi a parte”. Inoltre, sempre nei panni di “Sconsolata”, è stata alla famosa scrivania del tg satirico “Striscia la notizia”.

Il regista toscano Leonardo Pieraccioni l’ha inserita nel cast del suo film “Il paradiso all’improvviso”. Il ruolo le è valso le candidature al David di Donatello come miglior attrice non protagonista e al Nastro d’Argento nella stessa categoria. Ha partecipato ad altre pellicole come “Christmas in Love”, “Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me”, “2061 – Un anno eccezionale”, “Matrimonio a Parigi”.

Ha partecipato nelle vesti di concorrente alla primissima edizione di “Ballando con le stelle” in tandem con il ballerino Ilario Parise. Dal 2011 in poi la sua presenza si è diradata sempre di più, fino a sparire del tutto.

É stata la stessa Anna Maria Barbera a rivelare i motivi in un’intervista rilasciata a Mara Venier a “Domenica in”. Un grave lutto ha colpito la sua vita, quello della madre, causandole una sofferenza inaudita. Ha preferito dedicarsi alla famiglia, in particolare alla figlia di nome Charlotte, nata nel 1987. Recentemente, però, Anna Maria Barbera è tornata ad esibirsi a Zelig in occasione del 25esimo anniversario del programma.

Impostazioni privacy