Fuga di dati, milioni di file rubati agli utenti: tra loro potresti esserci anche tu, rimedia subito così

Se temi che qualcuno possa spiare le tue foto, i tuoi file più delicati e quant’altro o che ci sia una fuga di dati, difenditi così. 

Il mondo della tecnologia è diventato incredibilmente potente, con tantissimi strumenti all’avanguardia. Sul nostro computer e sul nostro smartphone, sono tante le informazioni che conserviamo, da quelle di ordinaria rilevanza a quelle cosiddette top secret, delicate. Con l’avvento delle app, il nostro smartphone in particolare è denso di codici e credenziali anche estremamente riservate, come quelle di una Postepay o della banca.

Fuga di dati, ecco a cosa devi prestare attenzione
Fuga di dati, ecco a cosa devi prestare attenzione-fullmagazine.it

È chiaro che vista in quest’ottica, un’eventuale fuga di dati che potrebbe verificarsi o anche un hackeraggio dello smartphone o del pc potrebbero mettere a rischio i nostri dati personali ma anche i nostri risparmi. Se non si presta sufficiente attenzione, infatti, ci si potrebbe veder sottrarre i soldi guadagnati con fatica giorno dopo giorno.

E dunque, è molto importante essere ben informati, soprattutto su come tutelare i propri dispositivi elettronici. Per capire se c’è qualcuno che ti controlla il cellulare, puoi seguire questi passaggi.

Fuga di dati, come tutelarti se qualcuno ti spia il telefono

In un mondo in cui la tecnologia avanza sempre di più, aumentano, purtroppo, di pari passo, anche i casi di chi si approfitta della conoscenza tecnologica per poter agire in modo scorretto, rubando dati e cercando di sottrarre denaro.

Fuga di dati, ecco a cosa devi prestare attenzione
Fuga di dati, come tutelarsi-fullmagazine.it

Per capire come tutelarsi da tutto ciò e scoprire se qualcuno sta spiando il nostro smartphone, c’è un modo per verificarlo. Il primo step è quello di andare sull’app di Google, premere sul cerchietto a destra, poi cliccare su Account Google, e cominciare a scorrere con il dito finché non si arriva su “Sicurezza”. Clicca, e scorri verso il basso, finché non ti troverai davanti la seguente dicitura: “Gestisci dispositivi”.

A questo punto, ti apparirà una schermata che contiene info essenziali, ovvero l’elenco di tutti i dispositivi che hanno accesso al tuo smartphone, nonché al tuo Account Google. Se trovi dei dispositivi che non possiedi e che quindi non riconosci come tuoi in alcun modo, è il segno che qualcuno ha accesso non autorizzato alle tue info.

Quello che puoi fare è cliccare sul dispositivo che ti viene segnalato e rimuoverlo, per poi cliccare su “Esci”. Facendo così, potrai stare decisamente più tranquillo/a, che non vi siano intrusi che possano avere accesso alle tue info personali.

Impostazioni privacy