Bagno sempre profumato senza nessun tipo di accessorio: bastano due ingredienti che tutti abbiamo in casa

Vorresti che il tuo bagno fosse sempre profumato e pulito? Per ottenere questo risultato non ti servono accessori ma solo due ingredienti.

Quando ci si mette a pulire la casa il bagno è una delle stanze che richiede un po’ più tempo rispetto alle altre, visto che bisogna pulire a fondo tutti i sanitari in modo tale da rimuovere i germi presenti in essi.

Bagno sempre profumato
Ecco come fare ad avere un bagno sempre profumato – fullmagazine.it

In genere, per poter mantenere un ambiente profumato dopo un’accurata pulizia, si mettono dei profumatori oppure dei dispenser che con una certa regolarità spruzzano un po’ di profumo nell’ambiente, o ancora si acquistano delle palline per il WC in modo tale da pulirlo ogni volta in cui si tira la catena e per far sì che si emani nell’aria un odore piacevole.

Non tutti quanti però amano utilizzare questi prodotti, oppure in alcuni casi li hanno finiti e non hanno la possibilità di andare a riacquistarli nell’immediato, per cui ci si può affidare a un rimedio molto semplice che permette di far profumare alla perfezione il bagno della propria casa.

Come avere un bagno profumatissimo: servono solo due ingredienti

Molto spesso quelli che vengono chiamati rimedi della nonna sono anche le soluzioni più efficaci e per quanto riguarda la pulizia del bagno basteranno solamente due ingredienti che tutti quanti hanno in casa, e si potrà ottenere un ottimo risultato anche senza acquistare dei profumatori al supermercato.

Bagno sempre profumato
Assicurati che l’ammorbidente abbia un profumo gradevole per il bagno – fullmagazine.it

Tutto quello di cui si avrà bisogno è del sale grosso e dell’ammorbidente. Entrambi questi ingredienti infatti hanno delle proprietà che permettono sia di pulire a fondo il bagno sia di profumarlo. Il sale grosso infatti ha la capacità di assorbire tutti gli odori sgradevoli e può lasciare quindi un odore molto più fresco.

L’ammorbidente al tempo stesso può svolgere un’azione detergente e sgrassante che permette di rimuovere sporco e depositi oleosi, molto comuni in bagno soprattutto quando ci si trucca e strucca. Inoltre gli ammorbidenti solitamente sono molto profumati e di conseguenza possono lasciare un buonissimo odore in tutto l’ambiente.

Per poter utilizzare questi due ingredienti per pulire e rinfrescare il bagno, basterà prendere una bacinella in cui versare un solo tappo del proprio ambiente preferito e immergervi dentro del sale grosso. Si dovrà poi rimescolare affinché il tutto diventi un composto omogeneo e il sale si sciolga, e dopodiché potrà essere utilizzato come detergente per pulire i ripiani, i lavandini, la vasca, la doccia e gli altri sanitari.

Impostazioni privacy