Rebus facilissimo, il più bravo lo ha indovinato in meno di 5 secondi: sei in grado di fare meglio?

Pensi di essere molto bravo con i rebus? Allora completa questo in meno di 5 secondi: mettiti subito alla prova.

Capita molto spesso di vedere in giro per il web dei quiz basati sull’intelligenza. Devono essere risolti entro un tempo limite. Mettono alla prova chiunque tenti di risolverli, e alle volte sono davvero complicati. Per questa ragione è importante non sottovalutarli. Specialmente se questi test sono dei rebus piuttosto particolari. Quello che abbiamo intenzione di proporti è esattamente uno di quelli: vediamolo insieme.

Rebus da risolvere con una parola
Risolvi questo rebus: trova la risposta in tempo – Fullmagazine.it

Come è possibile vedere nella prima foto, sono presenti alcuni simboli particolari. Lo scopo di questo rebus è riuscire a trovare le parole corrette. Ce ne sono due che sono ben nascoste, e in base a quello che vediamo dovremo indovinarle. Molte persone completano il rebus in mezzo minuto, mentre i più bravi in cinque secondi. Se riuscirete a fare di meglio, però, sarete dei veri e propri geni. Come è possibile riuscirci?

Devi indovinare le parole nascoste, hai poco tempo a disposizione: meno di 5 secondi

Innanzitutto non bisogna pensare che sia facile. Anche se gli elementi sono pochi non significa che sia semplice. Quindi è importante analizzare il contesto e poi indovinare le parole in tempo. Dato che sono poche non sarà necessario riflettere più del dovuto. Con un po’ di pazienza e di impegno riuscirete sicuramente ad indovinarle. Se avete già capito di quale parole si tratti potete continuare a leggere.

Rebus da risolvere con una parola
Sarai stato abbastanza bravo da risolvere il rebus? – Fullmagazine.it

Le parole da indovinare erano “Coniglio Bruno”. Nella prima parte della immagine sono riportati un paio di “coni”, mentre a destra “glio”. Unendo le due parole si può ottenere la parola “Coniglio”. Andando avanti leggiamo facilmente “bru”, seguito dal numero “uno”. Insieme formano la parola “Bruno”. A questo punto era abbastanza semplice capire che gli elementi mostravano una parte della parola da indovinare.

Ma se non siete riusciti a completare il rebus in pochi secondi state tranquilli. Si trattava soltanto di un test innocente che non valuta nessuno in realtà. Non hanno valenza scientifica questo tipo di prove. L’importante è mettersi in gioco, così da completarli per passatempo. In futuro riuscirete ad avere successo senza problemi. Questo era soltanto uno dei tanti rebus che il web può metterci a disposizione: siate positivi. Avrete altri occasioni per completare degli indovinelli di questo calibro. Non sono impossibili in fin dei conti.

Impostazioni privacy