Teo Mammucari, svolta clamorosa: il momento più atteso per lui

Dopo l’esperienza a Ballando con le Stelle, si aprono nuove importanti prospettive per Teo Mammucari: lo showman è pronto al grande salto.

Un alone di mistero ha avvolto il repentino abbandono di Mediaset da parte di Teo Mammucari. Si è parlato di incomprensioni e decisioni drastiche, ma a dire la sua dopo la scelta di lasciare programmi di successo come Le Iene e Tu si que vales era stato proprio lui. Non posso lavorare dove non si fa niente di nuovo da 30 anni”, aveva affermato in un’intervista al Messaggero, spiegando la sua esigenza di novità.

teo mammucari ballando con le stelle nuovi programmi rai
Teo Mammucari, svolta clamorosa (Foto: Ansa) – fullmagazine.it

Se sul fronte del Biscione nessuna possibilità di programmi inediti per lui si è aperta, il comico ha trovato, qualche mese dopo, la sua occasione di sperimentare. Si è messo alla prova con Ballando con le Stelle, trasmissione cult del palinsesto Rai, dove ha tirato fuori non soltanto le sue doti da ballerino ma anche la sua personalità.

Tra scontri più o meno forti con la giuria e polemiche, lo showman è riuscito a far riscoprire la sua vena satirica che probabilmente per troppo tempo aveva dovuto reprimere. Tra le varie frecciatine alla sua acerrima “nemica” Selvaggia Lucarelli, anche la minaccia di prendere il suo posto nella prossima stagione del programma. Per lui, in realtà, ci sarebbero già dei progetti in cantiere.

Il futuro di Teo Mammucari dopo Ballando: cosa farà lo showman

Fa discutere e fa divertire, dimostrando dunque di avere tutti gli ingredienti giusti per essere uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle. Uno spazio, quello nel programma condotto da Milly Carlucci, che potrebbe portare il 59enne ad una vera e propria svolta professionale. Teo Mammucari sogna in grande e lo fa partendo dal teatro. In giro per l’Italia, porta il suo spettacolo dal titolo “Sarà capitato anche a voi”, occasione di avvicinarsi al suo pubblico e di lasciare libere le sue doti artistiche.

teo mammucari futuro ballando tv nuovi programmi
Il futuro in tv (Foto: Ig @teomammucari) – fullmagazine.it

Il primo traguardo dunque, oltre al live, sarà l’approdo del suo show in tv. É stato il canale Nove a scegliere di mandare in onda lo spettacolo teatrale il prossimo 18 gennaio 2024, permettendo così anche ai telespettatori di apprezzare ancor di più la comicità del romano. Il suo destino infatti, potrebbe essere quanto mai vicino alla rete.

Corrono i rumors sulla possibilità di nuove trasmissioni di Teo Mammucari proprio sul canale, ma il concorrente di Ballando potrebbe essere intenzionato a valutare proposte su reti di maggiore visibilità. Secondo le soffiate di TvBlog, il neo-ballerino potrebbe doversi destreggiare tra i progetti messi in campo da Rai 2, ma non si esclude un suo approdo anche sul canale capitano Rai 1. La stretta vicinanza a Milly Carlucci nel corso dello show di danza infatti, potrebbe portare la rete (e la stessa conduttrice) a valutare una collaborazione da portare alla luce nella primavera del 2024.

Impostazioni privacy