Google assume personale in Italia: le posizioni aperte e come candidarsi

Google apre assunzioni su tutto il territorio italiano: ecco quali sono i profili ricercati e come bisogna fare per candidarsi.

Che il mondo del lavoro al giorno d’oggi in Italia sia sempre al centro dell’attenzione, di certo non è una novità. Sono ancora tanti, troppi, i disoccupati ed inoccupati sul suolo italiano in cerca di occupazione. Anche se nell’ultimo periodo il numero di occupati è cresciuto, resta sempre molto ampia la fetta di popolazione senza un lavoro, oppure che purtroppo lavora in nero. La soglia di povertà, intesa come valori reddituali, è ancora molto vasta.

assunzioni Google in Italia
Google assume in Italia: ecco le posizioni aperte – fullmagazine.it

Non sempre orari di lavoro e stipendi, fanno il match con i giusti contratti e le giuste retribuzioni. Il Governo sta cercando assiduamente di porre le corrette regolamentazioni ai contratti, ed è ancora molto acceso il dibattito per quanto riguarda il salario minimo. Ecco perché quando vengono elargite aperture in tema di assunzioni, bisogna sempre essere sul pezzo. In particolare, quando si tratta di aziende che sono dei veri colossi, come ad esempio Google.

Google assume: cosa c’è da sapere?

Di certo l’azienda Google, la Google LLC non ha bisogno di alcun tipo di presentazione. I suoi tipi di servizio on line sono utilizzati in maniera quotidiana da ognuno di noi, e nel suo background ci sono tantissimi dipendenti che lavorano ogni giorno per poter garantire servizi di altissima qualità. Grazie alle menti di Larry Page e Sergey Brin, l’azienda fin dal 1998 offre numerosissimi servizi sia a privati che aziende, che sono il centro del digitale moderno.

lavorare in Google in Italia
Google_ posizioni aperte in Italia – fullmagazine.it

Su tutti sicuramente il motore di ricerca, Google Chrome, che è utilizzato da milioni di persone e che permette una fitta gamma di servizi e sincronizzazioni, delle quali non si può davvero fare a meno. Ed è bene strizzare quindi l’occhio alle posizioni che, in Italia, l’azienda ha aperto, nel reclutare nuovo personale. Ma di quali posizioni si tratta e come bisogna fare per inviare la propria candidatura? Ecco come bisogna fare.

Lavorare in Google è il sogno di tantissimi ragazzi che abbiano affinità con il mondo dei servizi da loro offerti ed i requisiti richiesti. In Italia Google ricerca per le sedi di Milano, personale che abbia un’ottima conoscenza della lingua inglese, e lauree in informatica ed ingegneria tecnica delle vendite. Le posizioni aperte, infatti, sono di Customer Engineer Google Cloud, Strateghic Channel manager Security, e Data Center Security Manager.

Si necessita di conoscenze di strategie di marketing, sicurezza aziendale, e capacità di gestione di gruppi tecnici e database. Laurea e Master sono requisiti necessari per potersi candidare. Nella sezione Lavora con noi, sono aperte le posizioni aperte per la sede Lombarda, presso le quali è possibile candidarsi ai profili desiderati. Post valutazione della candidatura, ci saranno i primi colloqui da remoto da effettuare, dopodiché si verrà eventualmente convocati per le successive prove.

Impostazioni privacy