Whatsapp cambia ancora e lo fa introducendo una novità che farà felice moltissime persone che avranno la possibilità di personalizzare tutto.
L’azienda ha lavorato duramente negli ultimi anni per soddisfare al massimo le esigenze degli utenti e quindi offrire un servizio sempre più sicuro ma anche ben strutturato, occupandosi da un lato della sicurezza e della privacy e dall’altro anche di questioni minori che però di fatto cambiano tutto per gli utenti, come la grafica. Del resto, Whatsapp è oggi indispensabile per la maggior parte degli utenti.
Ormai è noto a tutti che l’applicazione rilascia aggiornamenti continui. In alcuni casi si tratta di piccole modifiche che servono ad implementare servizi o comunque a risolvere i bug e poi ci sono gli aggiornamenti più importanti, solitamente lanciati prima in Beta, che successivamente possono essere attivati da tutti.
Whatsapp, il nuovo trucco se aggiorni l’App
Per andare ad aggiornare Whatsapp e quindi poter beneficiare dell’ultima novità è doveroso procedere con una delle strade messe a disposizione quindi in maniera diretta o indiretta. In maniera diretta si deve eseguire ogni volta l’aggiornamento manuale, soluzione non consigliata a chi magari lo dimentica o vuole maggiore flessibilità. In questo caso si accede all’applicazione all’interno della lista presente nello smartphone e quindi si aggiorna all’ultima versione disponibile. Per coloro che, invece, vogliono evitare ogni volta di dover fare un aggiornamento e che preferiscono procedere in automatico allora è possibile andare direttamente nello Store da cui hanno scaricato l’App, rintracciare la stessa e poi procedere agli aggiornamenti automatici. Sicuramente questa opzione è migliore per quanto riguarda anche la correzione di piccoli elementi.
Non tutti gli aggiornamenti di Whatsapp rivoluzionano il sistema ma, in alcuni casi, offrono comunque degli spunti importanti da considerare. In questo spazio sicuramente ha avuto un ruolo principale la gestione dei caratteri e quindi ci saranno maggiori possibilità di personalizzazione. Un esempio è il grassetto, non tutti sanno che per inserirlo basta inserire prima e dopo la frase o la parola semplicemente (*) per ottenere il risultato in chat, per il corsivo invece si può mettere “_” prima e dopo e quindi ottenere il carattere modificato.
Per ciò che riguarda il barrato basta mettere (~) prima e dopo. Ovviamente ci sono cambiamenti importanti anche nei fonti perché se ne potranno creare di speciali, ad esempio inserendo dei codici prima e dopo la parola così da personalizzare al massimo la scrittura, aggiungere simboli speciali, elementi particolari. Queste sono solo alcune delle prime indicazioni ma il cambiamento in termini estetici è veramente elevatissimo e vale la pena scaricare subito l’aggiornamento.