Harry e Meghan a quanto pare nascondevano un segreto che solo di recente è venuta a galla: cos’è emerso sulla figlia.
Si torna ancora una volta a parlare della famiglia reale inglese e in particolare di colore che ormai da molti anni hanno deciso di lasciare i doveri di corte per condurre una vita in totale autonomia, i Duchi del Sussex. Harry e Meghan Markle, oltreoceano, hanno costruito una bellissima famiglia insieme ai loro figli. Eppure, da tempo, si vocifera di un possibile riavvicinamento alla corona. Di recente, però, è emerso un retroscena inedito.
Ebbene, proprio su i loro figli si concentra la questione, un particolare che fino a questo momento forse qualcuno aveva anche potuto intuire ma che non era mai di fatto stato reso noto. Un vero “segreto” che la coppia ha conservato ma che ora è divenuto di dominio pubblico. Il dettaglio ha a che fare con il nome della loro secondogenita Lilibeth Diana e sarebbe stato svelato nella biografia del nuovo Re, dal titolo Charles III: New King, New Court, scritto dal giornalista Robert Hardman. Ed edito da Macmillan. Ecco di cosa si tratta.
Harry e Meghan, la Regina non ne era affatto contenta
Ebbene tutti quanti sappiamo che Harry e Meghan hanno deciso di chiamare la loro seconda figlia Lilibeth in onore della Regina e in ricordo della compianta madre del Principe, Diana, appunto. Eppure alla compianta Sovrana, pare che la cosa non sia andata giù.
Stando a quello che si legge nel libro pare che la Sovrana non avesse gradito che la piccola potesse avere come primo nome il suo nomignolo da bambina. Lo stesso con cui soleva chiamarla anche il marito Filippo e che era stato utilizzato dal padre della stessa, ovvero Giorgio VI. “Un membro dello staff del palazzo ha ricordato che Elisabetta II era arrabbiata come non l’avevo mai vista dopo che i Sussex avevano annunciato che lei aveva dato loro la sua benedizione per chiamare la loro bambina Lilibet“ si legge nella biografia.
Un particolare che insomma fino a questo momento nessuno sapeva e che forse in pochi potevano immaginare. E non è finita qua: sempre secondo quanto si legge nell’autobiografia pare che non ci sia stato né entusiasmo da parte della Sovrana. E tanto meno il consenso. Eppure nel corso del 2021 Harry e Meghan avrebbero minacciato azioni legali contro chiunque avesse osato insinuare la contrarietà di Elisabetta II. Insomma un nuovo capitolo che riguarda i duchi del Sussex si è aperto.