Se desideri recarti a New York per una vacanza, ecco i mesi in cui conviene di più per una questione di risparmio.
Il sogno di molti è lei, “la città che non dorme mai”: New York, anche detta The Big Apple, ossia la Grande Mela. Si tratta di una metropoli meravigliosa che ospita oltre 8 milioni di abitanti.
Una città veramente tanto affollata, dove si corre molto per arrivare da una parte all’altra della metropoli, dove la vita è frenetica, ma che offre infinite opportunità, ad ogni livello. Soprattutto per quanto concerne il business, New York è la città perfetta per portare avanti un’attività. La Grande Mela è una città viva, lo si percepisce a ogni passo che si fa mentre si passeggia per le vie, si sente un’energia incredibile che ti travolge e ti lascia letteralmente senza fiato.
La bellezza di New York sta nelle sue piazze, musei, monumenti come la Statua della Libertà o grattacieli simbolo come l’Empire State Building, i suoi parchi come Central Park, il Ponte di Brooklyn e molto, ma davvero molto altro ancora. Per visitare New York occorrono il passaporto, il visto e altri documenti ma, come sappiamo, un viaggio nella città che non dorme mai può essere molto costoso, per cui è importante scegliere un periodo dell’anno in cui i prezzi sono più convenienti.
New York: quali sono i mesi dell’anno in cui conviene partire per visitarla
Se vuoi viverti la Grande Mela, ci sono, come detto, dei mesi dell’anno in cui, da un punto di vista economico, conviene maggiormente visitarla.
Le spese più esose quando si organizza un viaggio a New York, sono per il volo e per l’hotel. Dovete sapere che, chiaramente, il mese in cui si spende di più per andare a New York è il periodo di Natale, quindi dicembre, e le ragioni sono evidenti un po’ a tutti. Si inizia a spendere un po’ meno nei mesi di maggio, settembre e ottobre.
Ma se volete spendere ancora meno, potete partire nei mesi di aprile, giugno, luglio, agosto e novembre. E se infine volete spendere meno in assoluto, il consiglio è di andare a New York nei restanti mesi di gennaio, febbraio e marzo. La ragione per cui in questi ultimi tre mesi si spende meno, è che fa davvero molto freddo.