Chiara Ferragni, il colpo di scena che nessuno si aspettava: decisione sul futuro lavorativo

Dopo lo scandalo Balocco, Chiara Ferragni si trova in una brutta situazione lavorativa. Ecco cosa accadrà alla madre delle influencer.

Ancora il Paese è incredulo per la vicenda in cui è stata coinvolta Chiara Ferragni. L’imprenditrice e madre delle influencer in Italia non ha eguali. Infatti, nel nostro Paese, quasi nessun collega può vantare il successo della fashion blogger, non solo in termini di follower, ma anche per quanto riguarda la carriera costruita in questi anni, tra brand, aziende e attività social.

Futuro incerto per Chiara Ferragni dopo Balocco
Chiara Ferragni e il suo futuro lavorativo incerto (fullmagazine.it)

Analizzando solo il numero di followers, Chiara Ferragni, che fino a poco tempo fa era vicina ai 30 milioni, è superata soltanto da Khaby Lame. Oltre al giovane 24enne, che ha ormai 80milioni di followers, c’è Gianluca Vacchi, che ha 22,1 milioni di followers. Quello che salta subito all’occhio è che in Italia gli influencer che hanno più successo in termini di followers sono soprattutto uomini, assieme alla Ferragni, unica donna.

Si può dire che Chiara Ferragni è riuscita a scardinare un mondo maschile, almeno nel nostro Paese, nonostante i social siano popolati maggiormente da donne. Ora però la sua carriera è segnata da una grossa macchia.

Chiara Ferragni e lo scandalo Balocco: c’è un colpo di scena

Lo scandalo Balocco pesa come un grosso macigno su Chiara Ferragni. L’influencer è sotto inchiesta per truffa aggravata per la promozione legata ai panettoni della Balocco. Sarebbe stata la sua azienda a suggerire di convincere gli acquirenti a credere che le vendite fossero legate all’attività benefica dell’azienda dolciaria. Sotto la lente sono finite tutte le attività analoghe intraprese dall’imprenditrice e qualche brand ha interrotto la collaborazione con l’imprenditrice.

Chiara Ferragni e i brand in fuga
I brand divorziano da Chiara Ferragni – Ansa foto (fullmagazine.it)

A salutare l’influencer è stata prima la Safilo, poi la Coca-Cola e ora ci sono anche altre aziende che vogliono divorziare dalla Ferragni. Monnalisa ci sta pensando, ma Pigna resta. Quest’ultima ha dichiarato con un comunicato che la fashion blogger ha doti umane e imprenditoriali, nonostante lo scandalo con la Balocco.

Come la Monnalisa anche Tod’s ci starebbe pensando circa la collaborazione con l’influencer. I vertici dell’azienda attendono che azioni intraprenderà la magistratura. Dunque, se Chiara Ferragni finisse sotto processo, potrebbe divorziare anche da Tod’s. Sono tanti i brand con cui collabora la Ferragni. Tra questi c’è la Nestlè, Morellato, l’Oreal, Pantene, Procter&Gamble, Intimissimi, ma anche Evian, Lancome, Dior e tanti altri. Per adesso nessuno di loro ha deciso di fare un passo indietro.

Un impero da diversi milioni di euro, che l’influencer è riuscita a costruire grazie alla sua reputazione. Oggi il suo futuro lavorativo è incerto, in quanto la sua professione si fonda proprio sull’immagine. Stando ad alcune indiscrezioni, dopo la fuga di più di 200.000 followers in un mese e l’interruzione con Safilo, la fashion blogger avrebbe perso 5 milioni di euro.

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