Letizia Di Spagna lancia una nuova tendenza di stile: puoi copiarla anche tu con una sola mossa

La regina di Spagna, icona di stile ed eleganza, lancia una nuova tendenza nel campo della moda. Ecco di cosa si tratta. 

Letizia Ortiz Rocasolano, meglio nota come Letizia di Spagna, è un’icona indiscussa di stile, classe ed eleganza. Il suo gusto per la moda ha sempre attirato l’attenzione dei media e dei fan, rendendola protagonista assoluta di tutti i tabloid. Nata il 15 settembre del 1972 nella città di Oviedo, nella Spagna nord-occidentale, la giovane Letizia ha sempre coltivato la passione per la comunicazione giornalistica. Dopo aver conseguito la laurea in scienze dell’informazione, settore giornalismo, presso l’Università Complutense di Madrid, Letizia intraprende la professione di giornalista.

Letizia di Spagna e il suo gusto per la moda
(Foto ANSA) Letizia di Spagna: regina indiscussa della moda (www.fullmagazine.it)

Successivamente Letizia lavora presso una testata giornalistica in Messico, per poi proseguire la sua carriera collaborando con pubblicazioni spagnole fino ad approdare al giornalismo televisivo. Letizia assume il ruolo di anchorwoman, ma senza rinunciare al ruolo di di redattrice e reporter, diventando uno dei volti televisivi più conosciuti in Spagna. Il 22 maggio del 2004, dopo un veloce fidanzamento, il principe delle Asturie e Letizia convolano a nozze, presso la cattedrale dell’Almudena di Madrid.

A seguito del matrimonio, Letizia lascia definitivamente il mondo del giornalismo per dedicarsi appieno al suo nuovo ruolo nella famiglia reale spagnola. Nel giugno del 2014 re Juan Carlos I abdica in favore del suo terzogenito, nonché unico figlio maschio Felipe. Pochi mesi dopo, con una cerimonia di incoronazione ufficiale, Felipe e Letizia diventano i nuovi re e regina consorte di Spagna.

L’eleganza di Letizia di Spagna: lo stile che fa tendenza

Il gusto per la moda di Letizia di Spagna è noto in tutta Europa, dove la regina è una vera icona di eleganza, seguita e ammirata da molte donne che ne studiano lo stile e il portamento. Nella costruzione degli outfit della regina consorte, non può mai mancare la pochetteun accessorio presente negli armadi delle donne già da fine Settecento, pensato per contenere tutto l’indispensabile durante occasioni ed eventi mondani.

Letizia di Spagna e le pochette
(Foto ANSA) Le pochette di Letizia di Spagna: l’accessorio imperdibile (www.fullmagazine.it)

Letizia di Spagna ama particolarmente questo accessorio e lo utilizza in diverse occasioni formali, abbinandolo sempre con sapienza ai suoi outfit. La regina consorte lo ha sfoggiato in versione metallizzata, di cui possiede diversi modelli e in versione minimalista, con un modello rettangolare molto stretto e allungato di colore nero, perfetto da abbinare con qualsiasi colore e stile di abbigliamento.

Amante dell’oro, Letizia di Spagna possiede diversi modelli di pochette con dettagli dorati e pietre preziose, più adatte a eventi importanti e formali. L’accessorio preferito della regina Letizia è destinato a diventare uno dei più utilizzati e di tendenza in questa nuova stagione.

Impostazioni privacy