Ficarra e Picone, qual è il segreto della loro unione? Il retroscena sul rapporto del duo

Come si sono conosciuti Ficarra e Picone e soprattutto c’è amicizia tra il duo comico? Ecco il retroscena sulla loro unione.

Ficarra e Picone sono il duo comico più famoso della televisione italiana. I due attori conducono anche Striscia la Notizia ed è grazie al tg satirico se i due hanno ottenuto maggior successo. Ormai sono anni che la coppia siciliana più divertente ci fa morire dalle risate, come nel loro ultimo film natalizio “Santocielo”. Ma non tutti conoscono alcuni retroscena sui due attori. Come si sono conosciuti? E soprattutto, che rapporto hanno?

Ficarra e Picone, il retroscena sulla loro solida unione
Ficarra e Picone, coppia indissolubile: ecco come fanno a non dividersi mai (fullmagazine.it)

Volti ormai storici di Striscia la Notizia ormai da anni si annoverano tra le coppie più accreditate del tg satirico. I due hanno cominciato a condurre il programma di Canale 5 dal lontano 2005. La prima stagione con il volto di Salvo Ficarra e Valentino Picone si è rivelata fortunata, così Antonio Ricci ha rinnovato la collaborazione e ogni anno, a periodi alterni, conducono il telegiornale di satira.

Il segreto dell’unione di Ficarra e Picone: spunta il retroscena inedito degli attori

Forse non tutti sanno che Ficarra e Picone hanno cominciato insieme a teatro nel lontano 1995. I due si esibivano nei palchi della Sicilia e poi hanno debuttato in tv nei primi anni Duemila. Fortunata è stata la loro partecipazione a Zelig nel 2001 e poi nel 2003, ma il loro debutto nel piccolo schermo è stato nel 1997 con Seven show, su Italia 7. Poi la coppia è stata ospite del programma di Rai 3, GNU. Successivamente partecipano ad altri programmi tv.

Ficarra e Picone spiegano come fanno ad andare d'accorso
Ficarra e Picone e il retroscena sul loro rapporto – Ansa foto (fullmagazine.it)

Salvo e Valentino sono molto uniti e hanno dichiarato di pensarla sempre alla stessa maniera. Invitati da Antonella Clerici nel programma “E’ sempre mezzogiorno” su Rai 1, i due comici hanno fatto sorridere il pubblico: “Purtroppo so cosa pensa e lo sento da qui” ha detto scherzando Ficarra. “Uno dei trucchi è quello di circondarsi di persone che sono un punto esterno – ha aggiunto Picone -. Abbiamo scritto il film (Santocielo ndr) con Francesco Amato, che è il regista del film, proprio per confrontarci”.

“In due facciamo un cervello solo”, ha aggiunto Valentino scherzando. La Clerici, poi ha chiesto se i due litigano, e loro hanno risposto. “Ho sempre ragione io, che discutiamo a fare?”, scherza Salvo. E il partner ha aggiunto che litigano qualche volta. Nonostante ciò il duo dei comici è sempre unito e ha un grande successo e lo rivelano i numeri di Santocielo, il loro ultimo cinepanettone insieme.

Impostazioni privacy