Soffri spesso di mal di schiena? Con un semplice esercizio bastano 3 minuti al giorno e ti libererai del problema.
Il mal di schiena è un disturbo che affligge molte persone. Per liberarsi di questo problema basta eseguire un semplice esercizio ogni giorno, bastano solo 3 minuti.
Dopo i 40 anni è abbastanza comune accusare spesso mal di schiena. Questo disturbo affligge parecchie persone: sia chi deve stare seduto tante ore per lavoro sia chi, al contrario, sta sempre in piedi e svolge mansioni particolarmente gravose e usuranti come sollevare carichi importanti. Sicuramente lo sport aiuta molto ad alleviare il mal di schiena così come è fondamentale mantenere il peso forma in quanto ogni chilo di troppo grava sulla colonna vertebrale.
Molti di noi, ai primi dolori, tendono ad imbottirsi di antidolorifici o di antinfiammatori. Ma questi farmaci non risolvono il problema alla radice. Per sbarazzarsi del mal di schiena una volta e per tutte, bisogna fare un particolare esercizio ogni giorno. È un esercizio molto semplice che chiunque può fare a casa propria e bastano solo 3 minuti al giorno.
Addio mal di schiena con questo semplice esercizio
Il mal di schiena è un disturbo comune a molte persone e può compromettere la qualità della vita. Prima di ricorrere ai farmaci, prova a fare l’esercizio che ti spiegheremo di seguito: è molto semplice ma efficace e ti basterà eseguirlo solo per 3 minuti al giorno.
Avere spesso mal di schiena è fastidioso anche perché compromette la qualità della nostra vita. Non possiamo giocare con i nostri bambini o andare a correre con il partner o andare in palestra con le nostre amiche. Tuttavia assumere troppi antidolorifici o antinfiammatori non è la soluzione migliore. In primis perché si tratta comunque di medicinali con possibili effetti collaterali. In secondo luogo perché i farmaci agiscono sui sintomi ma non sulle cause del mal di schiena e, quindi, non risolvono il problema alla radice.
Se vuoi liberarti del mal di schiena devi fare ogni mattina un semplice esercizio di allungamento. Piegata a novanta gradi, con la gambe parallele e leggermente più aperte rispetto all’ampiezza delle spalle, allunga le braccia e appoggia le mani ad una superficie mantenendo la schiena ben dritta. Ora con la mano destra vai a toccare la punta del piede sinistro. Poi fai il contrario e con la mano sinistra vai a toccare la punta del piede destro. Ripeti l’esercizio per 3 minuti.
Questo esercizio permette alle vertebre di allungarsi e distendersi e attenua le tensioni. Inoltre, se hai tempo, anche il pilates è ottimo per contrastare i dolori alla schiena. Ricorda di non indossare mai tacchi troppo alti o troppo bassi: 3 cm è l’ideale. E se svolgi un lavoro che ti costringe a stare seduta, ogni ora alzati e cammina per 5 minuti.