I segni più orgogliosi dello zodiaco spesso sono davvero insopportabili: averli tra gli amici è una tortura. Ecco quali sono.
In linea generale l’orgoglio non è un difetto: ci permette di affrontare a testa alta anche le sfide più difficili e spesso ci dà la forza di reagire nei confronti di coloro che vorrebbero umiliarci e sottometterci.
Ovviamente, come in tutte le cose, anche con l’orgoglio ci vuole misura e alcuni segni zodiacali questa misura non la conoscono affatto. Questo li rende amici difficilicon cui avere a che fare ma anche genitori troppo esigenti e partner insostenibili.
I segni zodiacali troppo orgogliosi
ACQUARIO – L’Acquario ha una mente libera e ama sapere di poter esprimere in ogni momento tutta le proprie potenzialità. Non tollera minimamente l’idea di essere umiliato da qualcuno ma anche di essere sminuito, ingannato o poco rispettato. In tutti questi casi si ribellano perché sentono il loro orgoglio ferito. Il problema è che sono abituati a sbagliare molto poco nella vita perché in genere sono dotati di buon senso: quando capita però non sono in grado di ammettere di aver sbagliato e pur di non chiedere scusa sono capaci di tagliare completamente qualsiasi rapporto.
LEONE – Il Leone è uno dei segni più orgogliosi in assoluto: mancargli di rispetto significa offenderlo in maniera imperdonabile, e infatti nessuno verrà perdonato per avergli fatto fare una brutta figura o per averlo preso in giro. Se il suo orgoglio viene ferito il leone è in grado di vendicarsi con rara ferocia e non guarderà in faccia a nessuno: amico, parente o collega che sia dovrà umiliarsi e implorare il suo perdono. E quando sbaglia lui? Ovviamente il Leone non sbaglia mai e non chiederà mai scusa, anche quando è assolutamente evidente che abbia fatto una gigantesca sciocchezza.
CAPRICORNO – Far cambiare idea a un Capricorno è già di per sé un’impresa molto ardua, ma quando questo segno si intestardisce è ancora peggio. Essendo abituato a riflettere su ogni azione e a valutare i pro e i contro di ogni situazione il Capricorno sbaglia molto raramente le sue valutazioni e, anche quando gli dovesse capitare di sbagliare, non chiederà mai scusa perché questo rovinerebbe l’aura di infallibilità di cui ama circondarsi. Piuttosto che ammettere di aver sbagliato si chiuderà in un ostinato mutismo fino a che l’altra persona non si rassegnerà o il suo errore non sarà dimenticato.