Troppo freddo il bagno dopo la doccia? Ecco le soluzioni più economiche per tenere a bada le spese

A volte può essere un qualcosa di davvero fastidioso, se il bagno è troppo freddo dopo la doccia, ti mostriamo le soluzioni più economiche.

Spesso capita che, nonostante siano installati sistemi di riscaldamento “classici” come i termosifoni o le stufe, alcuni ambienti della casa risultino essere freddi.

Riscaldare il bagno troppo freddo
Esistono varie soluzioni utili – Fullmagazine.it

Questo capita soprattutto in bagno. Il motivo è che nella maggior parte dei casi in quella stanza si trova un termosifone più piccolo, ma soprattutto si tratta della stanza meno vissuta della casa. Tuttavia, vogliamo mostrare un metodo per poter riscaldare il bagno dopo la doccia in maniera molto economica.

Ecco come evitare il gelo siderale dopo la doccia

Una delle alternative per poter riscaldare nel miglior modo il bagno, senza dover necessariamente dover affrontare spese folli è quella rappresentata dal termoarredo. Si tratta di inserire un elemento di design all’interno del bagno, in modo da riscaldare l’ambiente senza dover consumare necessariamente molta energia. Se abbiamo un bagno di dimensioni di circa 20 metri quadrati, allora sarà sufficiente un dispositivo da 60 watt di potenza. In questo modo eviteremo di utilizzare dispositivi troppo potenti per stanze piccole.

Riscaldare il bagno troppo freddo
Potresti provare con questi dispositivi – fullmagazine.it

Ma questa non è affatto l’unica soluzione. Esistono numerose soluzioni innovative e offerte dalle tecnologie più recenti per risolvere il problema del bagno freddo prima e dopo la doccia. Possiamo infatti acquistare pareti fisse per il box doccia che emettono calore, in quanto sfruttano il riscaldamento centralizzato prodotto dai termosifoni.

Grazie a questa innovazione possiamo evitare di acquistare altri dispositivi per il riscaldamento, spendendo davvero pochissimo in termini energetici e di costo. Installare questa soluzione nel nostro bagno, infatti, ci richiederà un consumo piuttosto limitato e, quindi, costi particolarmente ridotti. Inoltre, molto dipende dalle dimensioni del nostro bagno: in caso di una metratura ridotta, infatti, anche le pareti radianti possono essere di piccole dimensioni, in modo richiedere minore energia.

Tuttavia, se vogliamo assolutamente utilizzare i termoventilatori, possiamo comunque usare delle soluzioni simili e altamente soddisfacenti. Esistono infatti siti specializzati che forniscono soluzioni ideali per poter ottenere i migliori dispositivi, anche guardando ai consumi energetici. Al primo posto per il 2023 troviamo il modello Imetec Eco Ceramic.

Questo dispositivo ha una potenza di 2200 Watt ed è dotato di resistenza in ceramica. Il suo costo si aggira attorno ai 100 euro. Permette di riscaldare ambienti anche di 30 metri quadrati ed è utilizzabile anche all’interno del bagno e in spazi più piccoli grazie alle tre modalità di riscaldamento offerte. La più bassa arriva anche a 1.100 Watt ed è una delle soluzioni migliori per poter riscaldare una stanza piuttosto piccola.

Impostazioni privacy