Rebus per soli esperti: te la senti di provare? Hai 15 secondi per indovinare

Credi di essere insuperabile con i rebus? Mettiti alla prova con questo allora: hai poco tempo per indovinare.

Tra le sfide più divertenti in assoluto troviamo i rebus. Si tratta di indovinelli molto difficili da risolvere e che possono portare via diverso tempo. Tutto dipende da alcuni elementi chiave, che di solito sono riportati nel test in questione. Parliamo di indizi che ci permettono di completare la prova in tempi brevi. Ma se fino a questo momento nessun rebus vi ha messo in difficoltà, quello di oggi ci riuscirà sicuramente.

Rebus da risolvere in 15 secondi
Completa questo rebus in tempo: è difficile – Fullmagazine.it

Nella prima immagine potete vedere alcuni pezzi di parola e degli elementi specifici. Sono le informazioni che ci servono per riuscire a completare il rebus quanto prima. Difatti lo scopo della prova è quello di riuscire ad indovinare le parole prima che scada il tempo. Avrete 15 secondi a disposizione, altrimenti avrete fallito per sempre. In che modo è possibile indovinare le parole, anche se gli indizi non sono così tanto chiari?

Completa in tempo il rebus, è molto più difficile degli altri: tutti lo sbagliano

Una buona regola è quella di non sottovalutare gli indizi. Ci forniscono un sacco di informazioni utili e ci permettono di arrivare alla soluzione in tempi brevi. In questo caso è fondamentale dato che 15 secondi non sono così tanti. Per cui bisognerà riflettere quanto basta e poi indovinare prima che sia troppo tardi. Se avete già capito qual è la risposta esatta, allora potete continuare a leggere: rimarrete sbalorditi da questo rebus.

Rebus da risolvere in 15 secondi
Sei riuscito a trovare la risposta al rebus? – Fullmagazine.it

Le parole che dovevano essere indovinate erano le seguenti. Nel primo caso era facile intuire che la parola fosse “Viso”, poiché la lettera “R” andava sostituita con la “V”. Poi si doveva indovinare la parola successiva: ci riferiamo a “Cono”. Di seguito era possibile immaginare che la parola fosse “Sci” seguito da “Uto” e che dava la parola “Conosciuto”. Unendole entrambe si poteva ottenere “Viso Conosciuto“. Nulla di troppo difficile da indovinare.

Se non siete riusciti a completare questo test non preoccupatevi. Avrete sicuramente altre opportunità in futuro. Ciò che conta è non demordere mai in questi casi. Si tratta di prove davvero complicate e che possono portare via un sacco di tempo. Con un po’ di allenamento riuscirete a risolvere tanti altri rebus. Prima di questo, però, li avevate già provati? Non tutti ci pensano fintanto che non se ne trovano qualcuno davanti.

Impostazioni privacy