Vuoi rendere il tuo bagno super chic? Allora prova a seguire queste idee geniali e semplicissime: ecco come devi piegare i tuoi asciugamani!
Quando si tratta di decorazione della casa, il bagno è un locale spesso trascurato, ma con l’aggiunta di piccoli dettagli è possibile trasformare questa stanza in un ambiente super chic e accogliente.
E se ti dicessi che esistono alcuni trucchi davvero velocissimi e facili da realizzare per piegare i tuoi asciugamani in modo creativo e originale? Proprio così! Vediamo subito come fare: il risultato è assicurato, lascerai i tuoi ospiti a bocca aperta!
Ecco 3 trucchetti per stupire i tuoi ospiti
Partiamo subito alla scoperta di 3 idee davvero geniali: potrai abbellire il tuo bagno in pochissimi passaggi:
1. Il trucco dell’elastico per capelli
Chi avrebbe mai pensato che un semplice elastico per capelli potesse diventare un accessorio decorativo per il tuo asciugamano? Ecco come:
- Inizia avvolgendo semplicemente il tuo elastico intorno all’asciugamano, assicurandoti di farlo in modo che rimanga ben piegato e compatto.
- Una volta avvolto, arriccia e “gonfia” il tuo asciugamano, in modo da dargli una forma più voluminosa e morbida.
- Aggiungi dettagli, come un nastrino o una decorazione a tua scelta da fissare aiutandoti con l’elastico: questo piccolo dettaglio aggiungerà istantaneamente un tocco di eleganza e raffinatezza!
2. La campana
Grazie a questo metodo, invece, realizzerai con il tuo asciugamano una splendida, e morbidissima, campana. Come realizzarlo:
- Prendi l‘asciugamano piegato e inizia ad avvolgerlo partendo dalla parte posteriore verso il davanti; continua a girare e a tirare l’asciugamano da dietro.
- Fatto questo, non dovrai fare altro che tirare delicatamente i bordi per dare un aspetto più definito e simmetrico, assicurandoti che l’asciugamano sia ben posizionato.
3. Il fiocco
Il fiocco è un grande classico quando si tratta di decorazioni, ed è proprio in questa forma che trasformerai il tuo asciugamano! Fai così:
- Avvolgi il tuo asciugamano verso la parte posteriore andando a formare due asole, proprio come faresti con un fiocco. Una volta avvolto, tira l’asciugamano attraverso la parte anteriore.
- Come step finale, dovrai soltanto arricciare leggermente i bordi per dare all’asciugamano la forma di un fiocco ben definito: e il gioco è fatto!
Insomma, con questi semplici trucchetti, trasformare il tuo bagno in un locale super chic sarà un gioco da ragazzi! E ricorda, sono i dettagli a fare la differenza, e con un po’ di creatività, anche un semplice asciugamano può diventare una vera opera d’arte!