Lo ricordate ai tempi di Amici? Era così: oggi ha completamente stravolto il fisico e ha cambiato vita

Vi ricordate di questo ballerino ai tempi di Amici? Era uno dei più talentuosi della scuola, oggi il ragazzo ha stravolto la sua vita e il suo fisico: ecco che cosa fa.

Il talent show di Canale 5 ha visto passare nella scuola di Cinecittà centinaia di ragazze e ragazzi con il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo, alcuni di loro ce l’hanno fatta mentre altri hanno preferito cambiare strada e obiettivi.

Amici, allievo stravolto vita
L’ex allievo ha stravolto la sua vita (YouTube Francesca Battiato) – fullmagazine.it

Esattamente come qualsiasi altra accademia formativa, anche la scuola di Amici sa essere molto dura e faticosa, piena di sfide da affrontare che possono mettere a dura prova anche gli studenti più determinati. Nonostante ci sia passione e studio, basi necessarie per intraprendere una carriera nel mondo della danza, alle volte il corpo ha bisogno di una tregua.

È quanto accaduto a Vito Conversano, uno degli ex allievi ballerini della scuola. Il danzatore è diventato famoso al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al talent show condotto da Maria De Filippi, ma dopo la sua esperienza nel programma TV ha deciso di lasciare la danza e cambiare la sua vita.

Amici, Vito Conversano oggi: ecco che cosa fa

In una recente intervista rilasciata al portale Spyit, Vito Conversano ha parlato della sua esperienza come danzatore e che cosa lo ha spinto a lasciare la danza. L’ex allievo di Amici ha usato bellissime parole per ricordare la sua carriera nel mondo della danza classica, che lo ha visto calcare palcoscenici importanti in tutto il mondo.

Amici, Vito Conversano oggi
Vito Conversano ha lasciato la danza (YouTube Francesca Battiato) – fullmagazine.it

Nonostante il grande successo mondiale, Vito ha lasciato la danza per problemi fisici. Nell’intervista ha spiegato che soffriva di lassita legamentosa tendinea, oltre ad altri problemi fisici dovuti allo sforzo e all’intensità. Nel corso degli anni si è sottoposto continuamente ad esami e visite, passando da fisioterapisti a chiropratici.

I medici gli hanno consigliato di rafforzare la muscolatura attorno alle articolazioni, così Vito ha iniziato ad andare in palestra e fare un lavoro ipertrofico muscolare. Da qui ha cambiato completamente il suo corpo, chiudendo definitivamente con il mondo della danza.

“Con la danza ormai si è un capitolo chiuso ma un bellissimo ricordo che tengo chiuso nel mio cuore e nell’anima molto gelosamente”, ha confessato Vito durante l’intervista, sottolineando di sperare di aver lasciato un bellissimo ricordo nel settore, dato che negli anni ha interpretato ruoli di rilievo nei vari balletti classici.

Impostazioni privacy