Cosa fa oggi Anna Maria Barbera, la famosissima ‘sconsolata di Zelig’: tutti senza parole

Anna Maria Barbera è stata uno dei volti comici più irriverenti della TV, nota al pubblico come la “sconsolata di Zelig”. Che cosa fa oggi l’attrice?

Il comedy show di Mediaset è andato in onda dal 1996 al 2003 su Italia Uno, per poi passare su Canale 5 dal 2003 al 2023, diventando uno dei programmi più amati e longevi del piccolo schermo.

Anna Maria Barbera che fine fatto
Anna Maria Barbera era amatissima a Zelig (Ansa) – fullmagazine.it

La trasmissione di cabaret ha avuto diversi conduttori, ma in molti ricordano la coppia esplosiva formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrata (la stessa che conduce l’edizione di quest’anno). Si tratta di un programma che ha intrattenuto e intrattiene ancora oggi milioni di telespettatori che settimanalmente si divertono grazie all’alternarsi dei comici sul palco.

Tra i comici più amati dal pubblico è impossibile non annoverare Anna Maria Barbera, la quale è diventata famosa nei primi anni del Nuovo Millennio, quando è stata scelta come una dei personaggi di Zelig. All’interno del programma in tanti ricordano la sua iconica interpretazione di Sconsolata, un personaggio diventato parte dell’immaginario comune.

Anna Maria Barbera oggi dopo Zelig: ecco che cosa fa

Gli sketch di Anna Maria Barbera nei panni di Sconsolata erano apprezzatissimi dai telespettatori. Ogni volta che saliva sul palco, con lei le risate erano assicurate. La donna interpretava un personaggio del meridione, anche se le sue origini erano torinesi. Un successo che l’ha portata ad avere una bellissima carriera e a fare l’esordio al cinema.

Anna Maria Barbera: cosa fa oggi
Anna Maria Barbera si è allontanata dalla TV (Ansa) – fullmagazine.it

Nel 2003, Anna Maria ha condotto Scherzi a Parte insieme a Teo Teocoli e Manuela Arcuri; mentre l’anno successivo è stata al timone di Striscia la Notizia con Luca Laurenti. Una comicità apprezzatissima, tanto da collaborare con importanti attori e registi in diversi film quali Il paradiso all’improvviso con Pieraccioni o Matrimonio alle Bahamas con Boldi.

Negli anni la comica è apparsa sempre meno in televisione. Per quasi dieci anni, dal 2011 al 2020, le sue apparizioni sono state centellinate. È poi tornata sul palco di Zelig nel 2021 e negli anni ci sono state varie indiscrezioni sul motivo che l’hanno portata ad allontanarsi dalla TV, ma non sono mai state confermate.

Durante un’intervista concessa a Mara Venier durante una puntata di Domenica In, Barbera ha raccontato di aver passato un momento difficile della sua vita, ma non ha rivelato ulteriori dettagli. Anna Maria ha poi parlato della figlia Charlotte, anche lei fa l’attrice come la madre, a cui augura che abbia tutto il successo che merita.

Impostazioni privacy