La tecnologia avanza sempre più e il telefono del futuro sarà pazzesco, grazie all’AI: ecco quanto potrebbe costare un cellulare simile.
Il cellulare ha rappresentato una vera e propria rivoluzione sotto tutti i punti di vista, per quanto riguarda le nostre esistenze. Prima che questo esistesse, effettivamente, le nostre vite erano nettamente diverse e, soprattutto le nuove generazioni, non oserebbero nemmeno immaginare che cosa significhi restarne senza.
Sono state fatte diverse previsioni per il futuro e quello che emerge è che il settore della tecnologia sta avanzando e avanzerà a passi da gigante. Tale è la velocità, a cui l’innovazione viaggia, che spesso e volentieri non si riesce nemmeno a stare dietro a tutte le novità, che invadono costantemente il mercato.
L’unica certezza è che, se ci ritrovassimo senza cellulari, probabilmente non riusciremmo a districarci così facilmente nelle nostre vite quotidiane e proveremmo un senso di smarrimento davvero enorme. Se guardiamo al domani, però, sappiamo che potrebbe riservarci davvero tantissime sorprese. Il futuro degli smartphone parrebbe essere un telefono senza display e che funziona con l’intelligenza artificiale annessa. Insomma una nuova frontiera, tutta da esplorare, ma che sta già interessando tantissime persone.
La nuova frontiera degli smartphone: senza display e funzionante attraverso l’AI
È davvero curioso pensare agli anni a venire, soprattutto in termini di innovazione tecnologica, poiché non sappiamo davvero cosa aspettarci e quanto, in poco tempo, tutto possa davvero cambiare.
A quanto pare, gli smartphone del futuro saranno senza display e funzioneranno grazie all’intelligenza artificiale. Questo tipo di telefono prende il nome di AI Pin ed è realizzato da hu.ma.ne. Quest’ultima è un’azienda nuovissima, che in poco tempo è riuscita a raccogliere 230 milioni di dollari, attirando su di sé l’attenzione, grazie alle idee innovative e a una visione del futuro davvero incredibile.
I fondatori sono una coppia di coniugi che ha lavorato precedentemente per Apple. Questa nuova tipologia di smartphone stupisce molto e incuriosisce, in quanto la gran parte le persone si chiede come sia possibile utilizzarlo, visto che non è presente un display. In verità, si tratta di un dispositivo così intelligente, che può essere controllato attraverso la voce e il tocco.
Per di più, ci sarà la possibilità di proiettare lo schermo sulla propria mano, attraverso un laser. A fare da protagonista, in tutto ciò, sarà l’intelligenza artificiale. Il prezzo attuale è di 699 $, che comprende tutte le funzioni di questo nuovissimo e futuristico dispositivo.