Come lavi i jeans? Sei sicuro di farlo correttamente ma tutti sbagliano

Sei davvero sicuro di lavare correttamente i tuoi jeans? Fai attenzione a questi errori o potresti rovinarli per sempre!

I jeans sono un capo d’abbigliamento intramontabile. Tutti noi nell’armadio ne abbiamo almeno un paio. Inoltre, basta abbinarli nel modo giusto e sono perfetti da indossare praticamente in qualsiasi situazione. Per esempio, puoi metterli con un maglione largo e gli anfibi per avere un look più casual oppure con una camicia e i tacchi alti se vuoi avere un outfit più ricercato.

come lavare jeans
Come lavare i jeans: gli errori da evitare (Fullmagazine.it)

Ad ogni modo, sei davvero sicuro di lavarli correttamente? Tutti pensano di sì, ma le cose in realtà sono un po’ diverse. A questo proposito, ti stupirà sapere che la maggior parte delle persone non presta abbastanza attenzione a come lava il denim, con il risultato di danneggiare in maniera irreparabile uno dei propri indumenti preferiti. Se, quindi, non vuoi correre anche tu questo rischio faresti bene a seguire immediatamente i nostri consigli.

Sei sicuro di lavare correttamente i jeans? Gli errori da evitare

Tutti credono di lavare i propri jeans nel modo corretto, ma la maggior parte delle volte si commettono degli errori che possono rivelarsi alla lunga fatali per i nostri pantaloni preferiti. Se vuoi evitare che questo possa accadere anche a te non perdere altro tempo e comincia subito a prestare la massima attenzione a questi dettagli ben precisi.

lavare jeans consigli
Trucchi e consigli per lavare correttamente i jeans (Fullmagazine.it)
  • La temperatura: per quanto il denim sia un  materiale resistente, non bisognerebbe mai lavarlo a più di 30 gradi. I jeans in eco-pelle o decorati, invece, non dovrebbero mai essere messi in lavatrice, ma semplicemente lasciati in ammollo in acqua fredda senza detersivo per al massimo 10 minuti.
  • La frequenza: ti sei mai chiesto ogni quanto dovresti lavare i tuoi jeans? La risposta potrebbe stupirti dal momento che, a meno che non ci siano macchie evidenti, è sufficiente farlo dopo 4 o 5 volte che sono stati indossati. In alternativa, è possibile metterli in un sacchetto di plastica e riporli nel congelatore. In questo modo, si potranno eliminare tutti i germi senza rischiare di rovinare i tessuti.
  • Il detersivo: anche la scelta del detersivo è tutt’altro che casuale. In generale, si possono usare i detergenti delicati o quelli per i capi colorati. Vale a dire quindi dei prodotti che non contengano candeggina per non correre il pericolo di scolorirli.
  • L’asciugatura: se vuoi far durare i tuoi jeans il più a lungo possibile mettili sempre ad asciugare capovolti all’aria aperta. Così facendo, la tela non subirà stress.
  • La stiratura: se vuoi evitare di stirare i tuoi jeans o se comunque vuoi ridurre al minimo questo passaggio, prima di stenderli dai ai pantaloni una bella scrollata e poi appendili senza mollette. Nel caso in cui tu debba stirarli, passa il ferro da stiro sul tessuto al rovescio partendo dalle tasche fino ad arrivare alla base delle gambe.

Così non potrai più sbagliare!

Impostazioni privacy