Pensi di essere molto bravo con gli indovinelli? Questo ti metterà seriamente alla prova. Fai un tentativo.
Gli indovinelli possono tenerci occupati per un lungo periodo di tempo. Non sono sempre semplici da risolvere, motivo per cui non bisogna sottovalutarli. Inoltre forniscono contesti particolari a seconda della situazione. Ma se credete di essere davvero bravi, allora potete tentare di risolvere questo. Molte persone sbagliano il test convinte di aver indovinato.
Lo scopo di questo test è riuscire ad indovinare il nome di un programma televisivo. Per farlo è sufficiente guardare la prima immagine, dove sono contenuti indizi che possono portarvi alla soluzione. Gli indizi sono delle note musicali, una coccinella e un gatto, può sembrare poco ma sono più che sufficienti per indovinare. Tutto quello che serve è riuscire a ragionarci sopra o semplicemente avere una buona conoscenza del palinsesto televisivo italiano.
Anche nel caso in cui non abbiate visto lo specifico programma in questione non bisogna dare per scontato che sarà impossibile. Gli elementi scelti come indizio infatti riguardano aspetti chiave del programma in questione, divenuti così popolari da entrare a far parte della cultura popolare dell’epoca in cui andava in onda. Inoltre non ci sono limiti di tempo in questo caso, dunque avete tutto il quello che vi serve per arrivare alla soluzione. Se pensate di essere riusciti ad indovinare, allora potete andare avanti nella lettura.
Indovina il programma televisivo, ci sono tre elementi da ricordare: ti aiuteranno nella sfida
Il nome del programma televisivo era Sarabanda. Si tratta di una trasmissione italiana, un quiz show che richiedeva ai concorrenti una strepitosa conoscenza musicale, visto che per vincere bisognava essere in grado di riconoscere una canzone anche solo da una nota. Veniva condotto da Enrico Papi ed è diventato famoso in poco tempo. Il programma TV si è concluso con un’ultima edizione molto particolare. In quest’ultima si sfidavano i campioni delle precedenti edizioni, con lo scopo di decidere chi fosse il migliore.
Il test risultava semplice sicuramente per chi ha vissuto quel periodo storico e per chi in quegli anni era un adolescente o un ragazzo. Sarabanda andava in onda su Italia Uno, rete rivolta ad un pubblico molto giovane, tra la fine dei cartoni animati e l’inizio delle serie tv. Più complicato sicuramente per chi è troppo giovane per averlo visto e dunque non aveva modo di cogliere i riferimenti messi come indizio.
Se non siete stati così tanto fortunati non preoccupatevi: ce la farete la prossima volta. Fino ad allora vi suggeriamo vivamente di allenarvi con gli indovinelli. Potrebbe esservi d’aiuto riuscire a completarne altri un giorno di questi. Non avrete più problemi con le soluzioni di un indovinello.