Ha fatto innamorare una generazione: se indovini la fiction da 3 indizi hai avuto un’adolescenza felice

Te ne intendi di fiction del passato? Oggi ti sfidiamo ad indovinarne una che era molto amata! Ci riuscirai?

Viviamo in un’epoca in cui la televisione ha il potere di plasmare i ricordi e di influenzare la crescita delle persone. Tutti quanti noi abbiamo dei ricordi legati ad un particolare programma televisivo o ad una fiction del passato. Esistono alcune serie televisive che hanno segnato intere generazioni e sono diventate una parte integrante dell’adolescenza.

Indovina la fiction
Qual è la fiction misteriosa? (fullmagazine.it)

La serie che ti proponiamo oggi è proprio una di queste. Si tratta di una fiction che ha fatto sognare migliaia di adolescenti e che era diventata un appuntamento fisso in tv. Ti diamo tre indizi per poterla riconoscere: una botte di vino, una pentola e una chitarra. Riuscirai ad indovinare la fiction in questione?

Il senso della famiglia e delle amicizie: una fiction felice

Il primo indizio è una botte di vino. Il vino rappresenta il calore delle relazioni umane e la gioia di condividere dei momenti con i familiari e con i propri amici. Questo è il caso della serie in questione, che cattura il cuore dello spettatore attraverso le vicende di amici e familiari. Inoltre, il vino rappresenta anche un’attività di famiglia a cui sono legati più componenti.

Il secondo indizio è una pentola. Così come il vino, anche la pentola rappresenta l’importanza di un rapporto familiare solido. Il cibo e la cucina, in generale, sono un collante che tiene unita una famiglia. Ma non è solo questo, in questo caso la pentola è un elemento centrale della sigla della nostra fiction.

Passiamo all’ultimo indizio: la chitarra. Questo strumento è simbolo di creatività e passione ed è un elemento fondamentale nella serie perché rappresenta un personaggio in particolare. Uno dei nostri protagonisti ha un talento innato per la chitarra ed è anche colui che canta la sigla della serie. Una volta esaminati questi tre indizi, riesci a capire di che serie si tratta?

Una serie per famiglie
La soluzione è: i Cesaroni! – foto Youtube @PrimeVideoIT (fullmagazine.it)

Se hai pensato subito ai “Cesaroni”, allora hai indovinato la fiction! La serie segue le vicende della famiglia Cesaroni, composta da Giulio e Lucia e i loro figli. Giulio è interpretato da Claudio Amendola mentre Lucia da Elena Sofia Ricci. La trama ruota intorno alle dinamiche dell’intera famiglia ma soprattutto intorno alla storia d’amore che nascerà tra Marco ed Eva, i primogeniti di Giulio e Lucia.

In particolare, Marco è proprio il personaggio che ha la passione per la chitarra e nella serie lavorerà anche a dei dischi. La pentola, invece, richiama la sigla che inizia con la frase “pentole bicchieri sono lì da ieri…”. Inoltre, la botte rappresenta la bottiglieria, l’attività di famiglia in cui lavora soprattutto lo zio Cesare.

E tu, avevi indovinato la fiction?

Impostazioni privacy