Gabriele Corsi, bravissimo conduttore ma avete mai visto sua moglie? È una grande star del giornalismo italiano

Gabriele Corsi è un bravissimo conduttore televisivo, ma avete mai visto la moglie? È una delle giornaliste italiane più famose: ecco chi è.

Il conduttore è uno dei nomi che si sono fatti apprezzare maggiormente dal pubblico in questi anni per la sua spontaneità e per il suo carisma. Non tutti sanno però che è sposato da diversi anni con una delle giornaliste più preparate del nostro Paese.

Gabriele Corsi moglie giornalista
La moglie di Gabriele Corsi è una giornalista (Ansa) – fullmagazine.it

Prima di diventare un presentatore stimato dal pubblico, Gabriele Corsi ha iniziato la sua carriera nel teatro e in TV come attore, ma è diventato noto al grande pubblico con il Trio Medusa, grazie ad una fortunatissima trasmissione radio. Nel corso degli anni ha preso parte a numerose trasmissioni televisive, sia come conduttore che come comico, diventando uno dei volti amati del piccolo schermo.

L’opportunità di lavoro più importante per Gabriele arriva nel 2018, quando viene scelto dalla Rai per condurre il gioco del pre serale estivo Reazione a catena e poi seguire l’Eurovision Song Contest, diventando il commentatore ufficiale della kermesse. Una curiosità che pochissimi sanno è che il conduttore è legato da molti anni alla giornalista Laura Pertici.

Gabriele Corsi è sposato con Laura Pertici: chi è la moglie

Laura Pertici è la moglie di Gabriele Corsi. La donna è una delle giornaliste più preparate che ci sono in Italia. A differenza del marito ha un profilo più riservato e sono pochissime le sue apparizioni televisive. Ciò nonostante è un nome noto, dato che da diversi anni è caporedattore centrale del quotidiano La Repubblica.

Gabriele Corsi: chi è Laura Pertici
Gabriele Corsi e Laura Pertici hanno una bellissima famiglia (Instagram @laurapertici) – fullmagazine.it

In merito alla giornalista sappiamo che è laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università La Sapienza di Roma ed ha intrapreso la carriera nel mondo del giornalismo quando era molto giovane. Prima di entrare a far parte del Gruppo Gedi/L’Espresso, Laura ha avuto una breve esperienza a Firenze nel giornalismo come addetta alle relazioni con l’estero.

Il primo incontro tra Laura e Gabriele è avvenuto molti anni fa, quando lui si è presentato con addosso una tutina gialla del cartone animato Occhi di gatto. La giornalista, dopo aver visto Corsi esibirsi, è rimasta colpita dalla sua simpatia e se n’è innamorata subito.

Da quel momento lì i due non si sono più separati ed hanno una bellissima famiglia. Sono diventati genitori per ben due volte dei figli Leonardo e Margherita. Queste sono le uniche informazioni che abbiamo a riguardo, dato che Gabriele e Laura hanno sempre mantenuto un profilo piuttosto basso sulla loro vita privata.

Impostazioni privacy