Sempre la stessa storia: hai comprato un paio di orecchini nuovi e ora hai una brutta reazione allergica? Così risolvi una volta per tutte!
Il mondo si divide tra chi ama i gioielli – bigiotteria o pezzi di valore poco cambia – e chi invece non ne vuole sapere nulla di indossare orecchini, anelli, collane, e chi più ne ha, più ne metta. E in questa divisione dicotomica, non c’è proprio spazio per le vie di mezzo.
E così tutti gli orecchini non acquistati da chi detesta gli accessori di ogni tipo, finiscono nei carrelli (virtuali e non solo) di chi non può farne proprio a meno. Per chi adora la bigiotteria poi, in pratica è impossibile resistere alla tentazione – dato il prezzo estremamente basso e allettante – di comprare un bracciale diverso o un punto luce nuovo ogni giorno.
Il problema però con la bigiotteria è che nella maggior parte dei casi contiene il nichel, un elemento chimico che può causare allergie anche importanti e far passare anche la voglia di comprare gioielli se non di qualità e anche abbastanza costosi. Il nichel, infatti, può provocare manifestazioni cutanee come sfoghi caratterizzati da eritema, vescicole e prurito.
Se poi si indossano gli orecchini tutto il giorno, magari per andare al lavoro, questi possono causare anche una bruttissima infezione ai lobi, perché si tratta di una zona particolarmente sensibile del nostro corpo. Niente però che non si possa risolvere con questo trucchetto davvero rivoluzionario: potrai indossare tutti i gioielli che vuoi senza dovertene preoccupare.
Ti basta davvero poco per non avere più reazioni allergiche quando indossi gli orecchini: il rimedio infallibile
Se rinunci a indossare il tuo paio di orecchini preferiti perché alla fine ti causano sempre una fastidiosissima reazione allergica, sappi che da oggi in poi non dovrai più preoccupartene e potrai sfoggiarli senza tanti problemi. Tutto quello che devi fare è applicare dello smalto trasparente.
Se passato attorno al pirillino, infatti, lo smalto trasparente creerà una sorta di film protettivo tra l’orecchino e il lobo, impedendo che il metallo possa creare una reazione allergica. Una volta spennellato, aspetta che si asciughi e il gioco è fatto. Attenzione però: non è per nulla una buona idea pensare di velocizzare l’asciugatura dello smalto con il phon. Rischi solo che lo smalto si secchi e che provochi comunque un’infezione. Se necessario quindi, aspetta anche cinque minuti.