Iconica suor Costanza in Che Dio ci aiuti, Valeria Fabrizi è una delle attrici più amate dal pubblico. Avete mai visto la figlia?
Valeria Fabrizi è un volto dello spettacolo molto amato dal pubblico italiano. La sua carriera inizia negli anni Cinquanta, quando appare come modella in alcuni fotoromanzi. Sul grande schermo debutta nel 1954, dopo aver ottenuto una piccola parte nella commedia a episodi Ridere! Ridere! Ridere!. Valeria Fabrizi partecipa, inoltre, a moltissime produzioni negli anni successivi, entrando nel cast di oltre 50 film di grande successo.
Grazie alla sua avvenenza, a 21 anni Fabrizi partecipa a Miss Universo, classificandosi al quarto posto. A partire dagli anni Sessanta, l’attrice recita in teatro nelle cosiddette riviste, un genere teatrale precursore del varietà televisivo. In queste occasioni, Valeria Fabrizi dimostra anche il suo spiccato talento canoro.
Il successo televisivo arriva solo nel 1964, quando Fabrizi compare in due puntate della Biblioteca di Studio Uno. L’anno seguente viene scelta per lavorare al fianco di Corrado Mantoni come conduttrice dello show A che gioco giochiamo?. Per la televisione lavora nella produzione di molte serie e miniserie di successo, tra le quali Un certo Harry Brant e Qui squadra mobile.
Negli stessi anni entra a far parte del cast di Un posto al sole, in onda su Rai 3 e, a partire dal 2011, è una delle protagoniste della fortunata Rai Che Dio ci aiuti, in cui interpreta il ruolo di suor Costanza. Nel 2012 Pupi Avati la scrittura per una parte di rilievo nel nuovo film Un matrimonio. L’ultima apparizione di Valeria Fabrizi in televisione è nel 2021, anno in cui partecipa come concorrente a Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli.
Valeria Fabrizi su Instagram: la foto con la figlia
Valeria Fabrizi gestisce personalmente il suo profilo Instagram, dove ama condividere foto della sua carriera cinematografica e televisiva, oltre agli scatti relativi alla sua vita privata. Recentemente, l’attrice è protagonista di una fotografia pubblicata dalla figlia Giorgia Giacobetti, scattata nelle prossimità della Chiesa degli Artisti a Roma, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione.
La figlia di Valeria Fabrizi, ha curato il casting del Maurizio Costanzo Show per 12 anni e, attualmente, lavora come freelance seguendo, in qualità di ufficio stampa, importanti nomi della televisione, del cinema e della musica. Madre e figlia sono legate da un rapporto molto speciale e condividono la stessa passione per il cinema e l’arte. I fans dell’attrice si sono dimostrati entusiasti nel vedere Fabrizi sorridente in compagnia della figlia.