Emma Marrone trasforma in arte il suo dolore: il racconto del dramma emoziona tutti

Quello che ha fatto Emma Marrone non è da tutti: ha preso un dolore enorme e lo ha trasformato in qualcosa di bellissimo.

A volte crediamo di essere intoccabili e invincibili e che niente ci possa scalfire. Eppure la vita sa come farci tornare bruscamente con i piedi per terra, sa metterci di fronte sfide gigantesche, che non pensavamo nemmeno di poter affrontare. E invece lo dobbiamo fare per forza, dobbiamo metterci le gambe in spalla e andare avanti, nonostante tutto. Lo sa bene la star della canzone italiana Emma Marrone che di ostacoli nella vita ne ha dovuti superare tanti. E non si è mai arresa, nemmeno questa volta.

emma marrone: il dolore in musica
Fonte: Instagram @realbrown – Emma Marrone, esempio di forza – Fullmagazine.it

È riuscita a prendere una sofferenza grande e a trarne qualcosa di bello, per se stessa e per i suoi fan. Ha raccontato che cosa le è successo, come lo ha affrontato e perché è riuscita a farci qualcosa di positivo, a vederlo come un regalo, a trarne un importante insegnamento. Sul web tutti si sono emozionati per le sue parole e l’hanno riempita di messaggi d’amore. Ecco che cosa è successo alla cantante e che cosa ha fatto.

Emma Marrone esempio di forza: prende il suo dolore e ne trae qualcosa di positivo

Quello che ha passato Emma Marrone negli ultimi anni della sua vita non si augurerebbe a nessuno. Così giovane, ha già dovuto affrontare sfide difficili e dolore. Prima la malattia, il tumore, la paura di non farcela e poi la forza, invece, di combattere, di ricominciare tutto da capo e di tornare sulle scene, inondata dall’amore dei suoi fan e del suo pubblico sempre più grande. Poi, il dolore più grande della sua vita, che ha raccontato e da cui ha tratto qualcosa di bello, una canzone dedicata.

emma marrone: il dolore in musica
Fonte: Instagram @realbrown – Emma Marrone ha reso bello il suo dolore – Fullmagazine.it

Si tratta della morte di suo padre, il suo amatissimo padre, scomparso a causa di una malattia e la cui morte ha lasciato una voragine nel cuore della figlia. Emma ha spiegato quanto si sia trovata sola al mondo improvvisamente, quanta paura le avesse messo addosso questa vicenda e quanto abbia sofferto.

Ma anche di come è riuscita a rimettersi in piedi, nonostante tutto, e di come, oggi, si senta più viva che mai. Anzi, sente oggi di non avere più paura di niente. E riesce dunque a vedere questa vicenda terribile come un dono. Tutte queste emozioni Emma le ha messe nell’ultimo album “Souvenir”, in particolare nel brano “Intervallo”, dedicato proprio a suo padre e tutta questa storia.

Impostazioni privacy