Daniele Bossari, la pesantissima confessione: “Mi sentivo onnipotente”

Nel corso di una recente intervista, Daniele Bossari ha riportato alla luce uno degli aspetti del suo passato che hanno lasciato il segno.

Ognuno di noi ha i propri mostri da combattere, anche se apparentemente, per non attirare l’attenzione, cerchiamo di sfoderare il nostro sorriso migliore anche nei momenti peggiori. I malesseri interiori, infatti, sono delle vere e proprie spade di Damocle che aleggiano sulle nostre teste, e che da pensieri e stati d’animo sporadici e passeggeri possono – più facilmente di quanto immaginiamo – radicarsi stabilmente nella nostra mente e nel nostro cuore.

Daniele Bossari
Il racconto di Daniele Bossari (credit Instagram @danielebossari) – fullmagazine.it

Quando ciò si verifica, vi è la concreta possibilità di ritrovarsi in un vortice depressivo apparentemente senza fine, proprio come è accaduto alcuni anni fa al celebre conduttore Daniele Bossari. Quest’ultimo ha iniziato la sua carriera negli anni Novanta in qualità di speaker radiofonico (attività che svolge a tutt’oggi), e tale ruolo, in poco tempo, lo ha portato a diventare famoso anche sul piccolo schermo.

Daniele, infatti, non solo ha condotto diversi programmi di successo tra cui Festivalbar; Top of the Pops; Furore e Mistero, ma ha anche ricoperto il ruolo di inviato per Verissimo e per la prima edizione de La fattoria, nel 2018 è stato opinionista de L’isola dei famosi, mentre nel 2017 si è aggiudicato la vittoria della seconda edizione del Grande Fratello Vip.

Alcuni anni addietro, però, Bossari ha affrontato un periodo di grande depressione, argomento che il conduttore ha affrontato anche nel corso della sua permanenza nella casa più spiata d’Italia. Ecco, in tale occasione, quanto da lui stesso rivelato.

Daniele Bossari e il racconto della depressione

Ad oggi, Daniele Bossari è un uomo dal carattere fortissimo, reduce da una battaglia contro un tumore alla gola del quale ha parlato solo dopo averlo sconfitto. In passato, inoltre, grazie soprattutto alla sua forza di volontà, e all’amore che gli è stato trasmesso dalla sua famiglia, è riuscito a superare anche un altro grande ostacolo, ovvero, il suo periodo di depressione.

Bossari e Lagerback
La lotta contro la depressione (credit Instagram @danelebossari e @filippalagerback) – fullmagazine.it

Nella casa del Grande Fratello Vip, Daniele Bossari ha rivelato che le prime avvisaglie di tale patologia si sono manifestate nel periodo in cui era all’apice del suo successo. Da lì a poco, la sua vita ha preso una piega totalmente diversa. “Mi sentivo onnipotente: ero solare, avevo soldi, fama… tutto.”, ha affermato l’ex gieffino, “E pensavo che sarebbe stato così per sempre. Le botte le ho prese, ed è stata una delle lezioni della vita. È nata lì la crepa che mi ha fatto scivolare giù.”

Nonostante siano trascorsi diversi anni dalla malattia, è bene tenere presente che la depressione è una patologia subdola, e che per questo può tornare quando meno ce lo aspettiamo, proprio come ha spiegato sempre nella casa del GF Vip Daniele Bossari: “Secondo me rimane sempre (la depressione, ndr), anche se l’ho curata. Adesso ne riconosco i segni: è come se fosse un ciclo, un respiro. Quando capisco che ricominciano ad affacciarsi gli spettri, so come affrontarli.”

Gestione cookie