Emma Marrone, Amici non è stata la sua prima volta in Tv: spunta il video dal passato

Amici non è stata la prima volta di Emma Marrone in TV. È spuntato un video dal passato che in pochi hanno visto: ecco da dove è iniziato tutto.

La cantautrice salentina è uno dei più grandi talenti usciti dal talent show di Canale 5. Eppure non tutti sono a conoscenza del fatto che la prima esperienza in televisione di Emma non è avvenuta grazie a Maria De Filippi, ma qualche anno prima che la conduttrice la portasse al successo.

Emma Marrone prima volta TV
La prima volta in TV di Emma (Ansa) – fullmagazine.it

Emma Marrone è salita alla ribalta come cantante nel 2009, l’anno in cui è entrata a far parte della scuola di Amici. È questo il programma che l’ha fatta conoscere al grande pubblico e l’ha lanciata nel mondo musicale come solista. Ha vinto la trasmissione nel 2010 e in quell’occasione ha firmato il suo contratto discografico con Universal Music Group.

L’artista salentina, che presto vedremo a Sanremo per la quarta volta, ha vinto il festival della canzone italiana nel 2012 con il brano Non è l’inferno. Ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2014 e nel corso della sua carriera ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti. La cosa che poche persone sanno è che Emma ha debuttato in TV anni prima di entrare ad Amici.

Emma Marrone, il debutto in TV prima di Amici

Abbiamo già detto che Emma Marrone si è fatta conoscere dal pubblico italiano grazie alla scuola di Amici, ma prima di partecipare come allieva nel programma condotto da Maria De Filippi ha avuto altre esperienze nel mondo della musica e della televisione. Il suo, infatti, non è stato un volto nuovo per i telespettatori.

Emma Marrone: esordio
L’esordio di Emma in TV (Instagram @superguidatv) – fullmagazine.it

Emma ha fatto il suo esordio in TV nel talent show Superstar Tour del 2003. Quello per la Marrone è stato anche un esordio nel settore musicale professionistico, ed era un programma che aveva come scopo quello di creare un gruppo musicale composto da tre ragazze e metterle sotto contratto discografico.

In quell’occasione, Emma entra a far parte del gruppo Lucky Star insieme a Laura Pisu e Colomba Pane. Le tre si sono esibite anche agli Italian Music Awards per lanciare il singolo Stile. Un progetto però che non ha avuto successo, poco dopo il trio di giovani cantanti è stato infatti sciolto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Dopo la fine delle Lucky Star, Emma forma un altro gruppo musicale che si chiama M.J.U.R., acronimo di Mad Jesters Until Rave, ma anche in questo caso la band avrà vita breve. Prima di entrare a far parte della scuola di Amici, la Morrone ha militato anche nel gruppo H2O.

Impostazioni privacy