Prova a unire il dentifricio al sapone dei piatti, non comprerai più prodotti per la pulizia

Hai mai provato ad unire il dentifricio al sapone per i piatti? Incredibile il risultato: smetterai di comprare i prodotti per la pulizia.

Compiere, ogni giorno, diverse faccende domestiche è ciò che ogni persona deve fare affinché la propria casa sia sempre perfetta, profumata e davvero splendente. All’interno di esse vi sono diversi oggetti da spolverare, diverse camere da pulire e riordinare e soprattutto diversi prodotti da utilizzare affinché tutto sia davvero perfetto. Quando si decide di pulire la propria casa, si sa, si acquistano prodotti davvero svariati per avere i risultati sperati.

prodotto dentifricio detersivo
Sapete che mescolando dentifricio e aceto potete formare un prodotto efficacissimo per le pulizie di casa? – fullmagazine.it

Ma se questa volta vi dicessimo che non sempre funziona così? Che in realtà potete utilizzare il dentifricio al sapone per i piatti e creare un risultato davvero unico? Con questo prodotto potrete pulire l’intera casa e smettere di comprare i prodotti per la pulizia. Di cosa si tratta?

Unisci dentifricio e sapone per i piatti: creerai un prodotto magico!

Quando decidiamo di dover pulire casa, la prima cosa a cui pensiamo sono i prodotti da acquistare al supermercato. Infatti ci rechiamo lì, almeno una volta al mese, per poter acquistare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Partiamo dai prodotti per il bucato, passando per quelli del bagno ed infine per quelli delle camere e della cucina. Parte del nostro stipendio se ne va proprio nel loro acquisto.

 

pulizie casa dentifricio
Avere perfette pulizie di casa utilizzando il dentifricio (Fullmagazine.it)

Oltre ad essere molto dispendiosi, sono anche chimici e, a lungo andare, potrebbero anche inquinare l’ambiente circostante. Inoltre, molto spesso, possiamo restare delusi dalla loro mancata efficacia nel compiere il proprio lavoro. Dunque, visti tutti questi limiti, perché non creiamo un perfetto prodotto in casa? Utilissimo e soprattutto economico.

Per creare il prodotto di cui parliamo, utile soprattutto per pulire mobili, vetri e qualsiasi superficie, abbiamo bisogno di:

  • flacone vuoto, possibilmente uno spruzzino
  • 1 cucchiaio di dentifricio 
  • 1 bicchiere di aceto bianco
  • 1 bicchiere di detersivo per piatti
  • 1 stecca di cannella

Iniziamo versando l’aceto, il detersivo per i piatti ed il dentifricio all’interno del flacone vuoto. Aggiungiamo anche una stecca di cannella e chiudiamo il tutto. Mescoliamo per bene fino ad ottenere un composto ben compatto, profumato e soprattutto facile da utilizzare. A questo punto nebulizziamo il contenuto sui mobili e puliamo con un panno in microfibra. Il risultato sarà meraviglioso!

Il dentifricio e l’aceto sono prodotti del tutto naturali, di conseguenza possono essere utilizzati senza eccessivi danni all’ambiente. Inoltre sono conosciuti al mondo per la loro efficacia: perfetti per ogni occasione!

Impostazioni privacy