Sono 15 le posizioni ricercate nel settore del make-up, da allocare in diverse sedi sparse nello Stivale: ecco i dettagli del concorso.
La RAI offre 15 opportunità lavorative in diverse sedi sparse in tutta Italia nel settore del make-up di trucco e parrucco. Le nuove assunzioni avverranno attraverso contratti di apprendistato di tipo professionalizzante e dunque con possibilità di crescita all’interno dell’azienda. Le domande di partecipazione possono essere avanzate fino alle ore 12:00 di Martedì 9 Gennaio 2024 ed ai candidati è richiesto di essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media).
Le posizioni ricercate riguardano le sedi di Roma, per un totale di 8 nuovi apprendisti, di Napoli, per un totale di 3, e di Milano e Torino, entrambe nella necessità di assumere 2 nuovi professionisti ciascuna. I candidati selezionati dovranno eseguire opere di trucco e di pettinatura di qualsiasi genere, stile ed epoca necessarie, a seconda dei progetti a cui verranno assegnati.
I candidati verranno selezionati attraverso tre diverse fasi di valutazione: la prima vedrà gli esaminatori impegnati nella valutazione dei titoli di studio e di esperienza professionale presentati dai candidati; la seconda, invece, avverrà da remoto e valuterà le conoscenze dei partecipanti attraverso test teorici con risposte a scelta multipla; infine, i candidati dovranno sostenere un colloquio orale in presenza. Vediamo quindi i requisiti nel dettaglio e le modalità di presentazione della domanda.
Tutti i requisiti da soddisfare, durata del contratto, remunerazione e invio della domanda
Per poter partecipare al concorso, i partecipanti dovranno essere di età compresa tra i 18 ed i 29 anni e 364 giorni; inoltre, dovranno essere in possesso di una patente di guida automobilistica di categoria B in corso di validità e, come dicevamo, di un diploma di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media).
Superata con successo la selezione, i candidati verranno assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante della durata complessiva di 30 mesi, con una retribuzione annuale lorda di ingresso pari a circa 20.400 Euro. Allo scadere dei due anni e mezzo di apprendistato, inoltre, la retribuzione aumenterà per la cifra lorda minima di 23.500 Euro circa annuali.
Per avanzare la domanda, i candidati dovranno registrarsi all’area “Lavora con noi” del sito web istituzionale della RAI e quindi richiamare il concorso “Truccatori – Parrucchieri 2023” per poi compilare tutti i campi obbligatori del form online. Inoltre, ai candidati è richiesto di allegare un CV in formato europeo aggiornato, copia del diploma accademico e copia della patente di guida B. Per ulteriori informazioni, è consigliabile visitare il sito web della RAI.