Un personaggio molto amato della televisione italiana. Antonella Clerici ha da poco soffiato le 60 candeline. Un salto a ritroso negli anni.
Siamo abituati a vederla ogni giorno a RAI 1 in compagnia di chef, cuochi, fornelli e tante ricette. Sono tanti anni che oramai Antonella Clerici ci allieta con il suo programma per tutti gli amanti della buona cucina, proprio come lo è lei, la quale ama non solo cucinare ma anche gustare il buon cibo.
Anche quest’anno l’abbiamo vista protagonista della sua trasmissione di successo, “È sempre mezzogiorno”, e nonostante abbia avuto una pausa nella sua carriera, ha ripreso egregiamente in mano il programma che l’ha resa famosa a tutto il pubblico, anche quello internazionale.
Ma non si tratta solo di ricette e fornelli, Antonella Clerici è la protagonista di un altro programma di successo, “The Voice”, il quale scopre talenti canori, sia adulti, con “The Voice Senior”, che bambini, con “The Voice Kids”. Insomma parliamo di una grande professionista, giornalista, conduttrice che da anni ha sempre mosso grandi passi nel mondo dello spettacolo e della televisione. Ma facciamo un salto indietro e sveliamo come era Antonella Clerici all’inizio della sua carriera. Bella più che mai, come ora, ma con look diversi.
Gli inizi in televisione e i suoi look
La carriera di Antonella Clerici inizia con programmi ben diversi da quelli che conduce con grande successo oggi. Infatti la sua professione è iniziata proprio alla guida di trasmissioni di calcio e sport. Poi dopo anni di goal e calci di rigore, ha deciso di spostarsi sui fornelli e le ricette. Ecco che inizia la sua avventura con il programma storico e di grande successo “La Prova del Cuoco”.
Una grande sfida per la conduttrice ma anche per la stessa RAI, non era infatti scontato il successo di portare nelle case degli italiani, in quella fascia oraria della tarda mattinata, le ricette e la cucina italiana in televisione. Ma quel successo fu confermato e assicurato per tanti anni.
Anche il look di Antonella Clerici è cambiato nel corso degli anni. Inizialmente aveva i capelli lisci e piastrati e poi è arrivata a sfoggiare la sua chioma naturale e riccia che la contraddistingue. Anche l’abbigliamento ha subito una trasformazione. Inizialmente ha indossato degli abiti semplici, poi è passata a quelli molto eccentrici, soprattutto nella conduzione di prime serate e varietà.
Visualizza questo post su Instagram
Adesso indossa abiti molto lineari e minimal, i quali esaltano la bellezza delle sue forme, quelle di una splendida sessantenne. Quindi non si parla solo di una brava conduttrice, giornalista e “show woman” a tutto tondo, ma parliamo anche di una icona di stile. Il suo look nel corso degli anni l’ha resa speciale agli occhi del pubblico, il quale la ama e l’ammira da sempre e che in un certo senso l’ha vista “crescere”.