Usi spesso la tua carta PostePay? Attento a non farlo in questi specifici orari: potresti rischiare grosso senza saperlo.
Le carte di credito sono più utilizzate che mai in questo periodo. Con il passare del tempo hanno sostituito il contante, considerato non necessario ai fini di un pagamento ormai. Questo perché è molto più veloce pagare con un servizio contactless anziché con una banconota. Ciò che sorprende è la disponibilità in termini di pagamento digitale. Difatti non è richiesto più di qualche secondo per pagare con la carta di credito.
Uno degli istituti bancari più utilizzati è PostePay. Grazie ai suoi servizi è possibile comprare ogni cosa. La spesa, i biglietti o alcuni prodotti tech, possono essere acquistati in questo modo. Non c’è un limite a ciò che può essere comprato in poche parole. Quello che in molti non sanno, però, è che la disponibilità non c’è sempre. Difatti non è possibile procedere con un acquisto in alcuni orari della giornata.
Non usare PostePay in questi orari, perderai soltanto il tuo tempo: c’è un motivo preciso
Molti di voi si saranno accorti di una curiosità allarmante. Il servizio di PostePay smette di funzionare dopo un certo orario. Non si tratta di un bug che tutti riscontrano, bensì di una scelta tecnica voluta appositamente. A dichiararlo è Poste Italiane stesso, che spiega questo dubbio una volta per tutte. Il suo servizio è disponibile tutti i giorni, certo, fatta eccezione per la fascia d’oraria 2:00-2:10.
Nel secondo giorno lavorativo, invece, non è disponibile dalle 2:00 alle 4:00. Questo succede perché Poste Italiane disabilita il servizio per effettuare alcuni aggiornamenti. Dato che PostePay può avere dei bug, proprio come tante altre attività, deve essere sistemato fin da subito. La notte è il momento migliore per farlo visto che in pochi usano il servizio. Le persone, in genere, riposano durante quella fascia d’orario.
Per questo motivo non riusciremo ad utilizzare PostePay la notte. Se avevate riscontrato dei problemi, adesso non avrete più niente da temere. Si tratta soltanto di una scelta tecnica di Poste Italiane che serve a migliorare il servizio. Vi basterà aspettare la mattina seguente per poter tornare ad usare PostePay. Non ci vorrà tanto tempo e non avrete alcun tipo di difficoltà. Non tutti fanno caso a questa situazione. Inoltre è meglio non forzare il servizio in quelle fasce d’orario.