Re Carlo III, un altro passo verso Harry e Meghan: “Non vuole umiliarli” | Per i Duchi c’è (forse) ancora speranza

Il bastone e la carota: sembra proprio essere questa la tattica adottata da Re Carlo nei confronti del figlio e della nuora ribelli. Ecco l’ultimo retroscena. 

Ricordate l’antica parabola del figliol prodigo? Facciamo un piccolo refresh: il padre saggio viene abbandonato in malo modo dal figlio immaturo, egoista e scialacquatore, ma quando quest’ultimo torna sulla via di casa con la coda tra le gambe, anziché riservarli una punizione esemplare, il genitore lo “premia” ammazzando il vitello grasso. Con buona pace dell’altro figlio, sempre fedele al papà ma mai ripagato della sua devozione. Mutatis mutandis, a Buckingham Palace sta a quanto pare avvenendo qualcosa di molto simile…

re carlo III inghilterra nuovo passo verso Harry e Meghan
A quanto pare è tempo di riconciliazione a Buckingham Palace – fullmagazine

Secondo fonti ben informate, Re Carlo avrebbe cambiato linea nei confronti di Harry e Meghan, la coppia ribelle che negli ultimi tempi ha fatto tremare Buckingham Palace e la famiglia reale inglese. Il tempo, si sa, cura ogni ferita, e la rabbia esplosa tra i familiari di Harry dopo la pubblicazione del suo controverso libro di memorie, Spare, sembra ormai svanita. Il sovrano avrebbe deciso di risparmiare ulteriori umiliazione ai due “esuli”. Tempo di riconciliazione. dunque – sempre che i Sussex siano d’accordo…

La mano tesa di Carlo verso Harry e Meghan

Le ultime indiscrezioni dicono che Re Carlo non priverà mai Harry e Meghan dei loro titoli reali, nonostante il continuo dolore, sconcerto e imbarazzo che stanno causando nella famiglia reale. Fonti molto attendibili hanno detto al Daily Mail che è qualcosa che Sua Maestà si rifiuta persino di contemplare. Per quale motivo?

re carlo III inghilterra nuovo passo verso Harry e Meghan non vuole umiliarli
Un insider che conosce bene il re assicura che Carlo che “non è un uomo punitivo” e che “non vorrebbe mai umiliare” suo figlio e sua nuora. (Fullmagazine.it)

Da quando il Duca e la Duchessa di Sussex si sono burrascosamente dimessi dal ruolo di “working royal”, le loro funzioni istituzionali sono venute meno. Pare tra l’altro che non abbiano visitato il Sussex dopo il loro matrimonio, celebrato nel 2018. Ma un insider che conosce bene il re assicura che Carlo “non è un uomo punitivo” e che “non vorrebbe mai umiliare” suo figlio e sua nuora.

Per ora non ci sono conferme ufficiali in tal senso, ma altre fonti confermano che il “declassamento” dei Sussex non è una opzione sul tavolo. “È qualcosa che semplicemente non verrebbe preso in considerazione”, si mormora negli ambienti vicini a Palazzo. La defunta regina Elisabetta in precedenza aveva privato suo nipote e sua moglie dei titoli di Altezza Reale, insistendo sul fatto che non potevano usarli nella loro nuova vita da comuni mortali lontano dall’Inghilterra. Ma ora il papà sfodera a sorpresa un gesto di clemenza. Noblesse oblige…

Gestione cookie