Whatsapp, risolto il problema ai proprietari dei canali: finalmente sarà possibile farlo

Dopo una lunga attesa, è stato risolto questo problema per i proprietari dei canali WhatsApp: ecco cosa sarà possibile fare.

Tra le novità più interessanti che sono state introdotte negli ultimi mesi su WhatsApp, ci sono i canali. Si tratta di un sistema di comunicazione alternativo che dà modo ad un singolo amministratore di dar vita a gruppi tematici dove chiunque può iscriversi. Senza la necessità di avere il numero di telefono salvato come una normale chat collettiva. La grossa differenza è che solo l’admin può scrivere, per fornire informazioni utili o far partire sondaggi.

Ora per i proprietari dei canali di WhatsApp si potrà fare questo
Su WhatsApp è in arrivo un importante aggiornamento per i canali – Fullmagazine.it

Considerata la sua età piuttosto giovane, questa forma di utilizzo di WhatsApp presenta ancora oggi alcuni problemi e limitazioni che stanno venendo prontamente segnalati dalla community. Ma le novità non mancano e il team di sviluppatori continua a lavorare giorno e notte. C’è in particolare un aggiornamento che sta per arrivare ed è stato segnalato dagli esperti di WABetaInfo: ecco di cosa si tratta.

Canali di WhatsApp: finalmente i proprietari potranno fare questo

All’interno dell’ultima versione 2.24.2.17 introdotta dal team di sviluppatori di WhatsApp per Android in beta, c’è un’interessante novità pensata per tutti i proprietari dei canali. Dopo le assillanti richieste da parte della community, l’azienda di Meta avrebbe deciso di introdurre una fantastica possibilità in più che ora sarà nelle mani degli amministratori.

Ecco cosa cambia per i proprietari dei canali di WhatsApp
Cosa potranno fare i proprietari dei canali di WhatsApp – Fullmagazine.it

Stiamo parlando della possibilità di trasferire il ruolo di proprietario ad un altro utente. Con una nuova opzione che verrà resa disponibile all’interno della schermata delle informazioni sul canale. Così che tutti i diritti e le responsabilità amministrative non saranno più a carico del creatore del canale, ma di un’altra persona fidata scelta. Si tratta di uno strumento molto utile, in particolare se si decide di abbandonare un determinato canale ma di non volerlo chiudere definitivamente. O anche se si hanno due smartphone differenti e si ha la necessità di distinguere il profilo personale da quello lavorativo.

Ora sarà possibile effettuare il passaggio in qualsiasi momento semplicemente accedendo alle impostazioni dedicate fornite da WhatsApp. Non ci sono dettagli in merito alle tempistiche di rilascio della novità. Bisognerà probabilmente aspettare prima il rilascio in fase di beta per iOS e poi si procedere col rollout globale per tutti. Già nelle prossime settimane, se tutto andrà come da programma e non verranno notati bug o errori.

Impostazioni privacy