Quando i personaggi televisivi escono dagli studi sono pur sempre esseri umani. Myrta Merlino mostra il suo lato tenero in un video.
A volte si ha la sensazione che i personaggi televisivi esistano soltanto entro i confini della nostra televisione. Una volta fuori dagli studios televisivi, tuttavia, questi sono comunque esseri umani che fanno cose di tutti i giorni e possono essere beccati da qualche telecamera mentre mostrano un lato completamente diverso di se.
Questo è quanto successo con Myrta Merlino, giornalista e conduttrice televisiva iscritta all’albo dei giornalisti da quasi 30 anni che ha lavorato per i maggiori giornali italiani, tra cui Il Mattino, Il Messaggero e Il Sole 24 Ore. Nel 1995, stesso anno della sua iscrizione all’albo dei giornalisti, comincia a lavorare in televisione, in particolare nelle edizioni di programmi di inchiesta di Rai 2 e Rai 3.
La sua carriera da giornalista va di pari passo con quella televisiva, con la conduzione di La Storia Siamo Noi su Rai 3 nel 1997, quella di Economix tra il 2005 e il 2008, e poi l’approdo a La 7 nel 2010. Dopo una carriera fatta di grandi conduzioni su La 7 e numerose pubblicazioni di libri di ambito politico, economico e sociale, oggi Myrta Merlino conduce Pomeriggio Cinque su Canale 5, al posto della storica conduttrice Barbara D’Urso.
La sua presenza a Pomeriggio Cinque è un enorme attestato di stima per il suo lavoro da parte dei vertici di Mediaset, visto che si tratta di un programma di grande interesse per l’intera rete. Myrta Merlino si è fatta un nome nel campo del giornalismo d’inchiesta e ha portato la sua verve aggressiva e il suo fiuto per le notizie nel programma.
Myrta Merlino beccata così fuori dalla TV
La vita, tuttavia, non è soltanto lavoro e fuori dagli studi di Canale 5 Myrta Merlino è una donna come tante altre che si prende cura dei ciò a cui vuole bene. Recentemente la conduttrice di Pomeriggio Cinque si è immortalata in un video poi affidato ai social in cui è in giro con il suo cane Argo. Al netto di sottolineare la cultura della Merlino, che ha chiamato il suo cane come quello dell’eroe Ulisse dell’Odissea, il rapporto tra i due sempre essere delizioso.
Myrta accompagna il video con una didascalia in cui dice di aver portato il cane Argo dal veterinario. I due sono ripresi davanti alla porta del veterinario in cui Argo deve andare per qualche ragione che non è dato sapere. La conduttrice viene vista mentre coccola il suo animale che proprio non vuole saperne di entrare.
In molti sui social hanno sottolineato che piacere faccia vedere una donna come Myrta Merlino, solitamente così dura, aggressiva e decisa, mostrare finalmente il suo lato più tenero. Il modo materno con cui richiama Argo ha fatto sciogliere tutti coloro che hanno visto il video.
In questo caso i social un mezzo affascinante che permette ai personaggi televisivi, spesso intrappolati all’interno dei limiti imposti dal proprio lavoro, di mostrarsi fuori dalle loro vesti abituali. Quello di Myrta Merlino è solo uno dei tanti esempi di VIP che, fuori dal loro personaggio, hanno saputo far affezionare il pubblico a se.