È lui l’uomo più fortunato del 2024: ecco come ha ritrovato il suo smartphone dopo che gli è caduto dall’aereo

È l’uomo più fortunato del 2024, almeno fino al momento, poiché la sua storia ha dell’incredibile: come ha ritrovato lo smartphone.

È un’incredibile storia degna di nota perché anche a guardarla in un film, si farebbe fatica a crederci. È stato definito ironicamente l’uomo più fortunato del 2024, perché perdendo lo smartphone dall’aereo è riuscito a ritrovarlo, ma ad aver reso il tutto ancora più assurdo è stato il modo.

Il telefono è sopravvissuto ad un incidente aereo
La storia incredibile del ritrovamento del telefono dopo l’incidente aereo – fullmagazine.it

Come ben sappiamo ad oggi lo smartphone è l’oggetto che impegna di più le nostre giornate. Nel quotidiano utilizziamo il telefono non più solo per le telefonate, ma anche per tantissimi altri servizi, che sarebbero anche infiniti da elencare. Con l’arrivo di internet, lo smartphone è diventato un sostituto di tanti strumenti come fotocamere, scanner, computer, cabine telefoniche, e quant’altro.

Dai social, alle email, fino allo shopping online e al navigatore: i cellulari di oggi sono in grado di racchiudere tutto in un dispositivo dalla grandezza di una mano. Ne consegue che perderlo è un danno enorme per la vita di chiunque e purtroppo raramente si riesce a recuperarlo. Ci sono casi fortunati ovviamente, a volte favoriti dalla bontà di una persona che ha notato la dimenticanza, altri invece, come nel caso di quest’uomo, che non si riuscirebbero nemmeno ad immaginare.

L’uomo più fortunato del 2024 ha ritrovato il proprio smartphone in un modo incredibile

Già pensare di ritrovare un telefono che è caduto mentre si era a bordo di un mezzo vuol dire essere ottimisti, ma fino ad oggi pensare di ritrovarlo dopo un incidente aereo che ha fatto volare il tuo telefono chissà dove era pura utopia. Eppure non solo è successo, ma l’iPhone in questione non aveva nemmeno un graffio.

iPhone caduto dall’aereo, ritrovato illeso
Com’è possibile che l’ iPhone caduto dall’aereo sia rimasto intatto? (fonte: X @SeanSafyre)- fullmagazine.it

Secondo quanto emerso dai social, l’iPhone caduto dalla cabina del volo Alaska Airlines 1282 è sopravvissuto all’atterraggio. Il telefono è stato trovato perfettamente funzionante con un’e-mail di Alaska Airlines ancora aperta sul display. Non c’erano crepe sullo schermo, il che è decisamente incredibile data l’altezza da cui è caduto anche se era protetto da una custodia e presumibilmente è atterrato in un’area boschiva con una copertura del terreno abbastanza morbida.

È stato espulso dal volo Alaska Airlines 1282 dopo che una parte dell’aereo è esplosa poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Portland. In poche parole, il peso ridotto e la velocità massima della caduta dall’aereo portano comunque un impatto relativamente leggero durante l’atterraggio, nonostante l’incredibile altezza della caduta.

I tecnici hanno quindi spiegato che il risultato finale che si ottiene non è poi tanto distante dal farlo cadere da un’altezza inferiore. Rimane comunque una storia incredibile che rimarrà negli archivi della Apple.

Impostazioni privacy