Chiara Ferragni 2.0: dopo le polemiche l’influencer smette di essere imprenditrice digitale

Dopo lo scandalo Balocco, Chiara Ferragni non fa più l’influencer: il suo profilo sembra quello di una mamma comune. Cosa c’è sotto?

La questione di Chiara Ferragni, legata allo scandalo Balocco, non si è raffreddata. Anche la Coca Cola ha preso le distanze dall’imprenditrice digitale, facendo un passo indietro e interrompendo la collaborazione con l’influencer cremonese. È questa l’ultima azienda che ha divorziato da lei, dopo la presa di distanza da parte di Safilo e la crisi con Morellato, dovuta al calo di vendite dei suoi gioielli.

Chiara Ferragni non fa più l'imprenditrice
Chiara Ferragni si mostra solo come mamma, è una strategia? – Ansa foto (fullmagazine.it)

Ora, secondo Repubblica, c’è un’altra azienda che vuole interrompere l’accordo con l’imprenditrice digitale ed è la Monnalisa, marchio per bambini. In un mese Chiara Ferragni ha perso 205.000 followers, stando all’ultima analisi del profilo su NotJustAnalytics. Anche se la perdita di followers si è lievemente attenuata, l’influencer ne perde circa 5.000 al giorno. Dopo un lungo silenzio l’imprenditrice è tornata, ringraziando chi l’ha sostenuta e sui social ha ricominciato a pubblicare, ma ai tanti non è sfuggito un dettaglio.

Chiara Ferragni non lavora più? Sembra una mamma comune: cosa c’è sotto?

Nonostante il suo nuovo attico da 800 metri quadri a Citylife, con una grande palestra, un cinema privato, cabine armadi e tanto altro ancora, Chiara Ferragni è una donna affranta. Conscia di essere incappata in un grande errore e di aver deturpato la sua immagine pubblica. L’influencer ha molto da recuperare da quel disastro causato con la Balocco e nel vortice c’è finito anche Fedez, che ha perso parecchi followers.

Chiara Ferragni, strategia per recuperare dallo scandalo
Chiara Ferragni sta studiando una nuova strategia – Ansa foto (fullmagazine.it)

I followers della Ferragni, sono più di 29,5 milioni ad oggi anche se in calo continuo, hanno notato come l’imprenditrice appaia sui social mostrandosi come una donna normale, una madre qualunque. Non svolge più il suo lavoro di influencer e imprenditoriale e mostra spesso i suoi bambini, come del resto fa anche papà Fedez. Che sia una strategia per ripulirsi l’immagine? Nonostante ciò molti le danno addosso, come è successo anche a suo marito.

Li accusano di sfruttare l’immagine dei loro bimbi per scatenare reazioni di tenerezza. Probabilmente c’è qualcuno dietro questa strategia, come ha dichiarato l’esperto di comunicazione Andrea Polo a Fanpage. “Uscire da questo rumoroso scandalo è molto complicato”, ha spiegato. E infatti i suoi problemi sono appena cominciati, guardando il dietrofront di diverse aziende che prima collaboravano con lei. Un danno anche economico, per la madre di tutte influencer e una delle più potenti al mondo.

Gestione cookie