Partite gratis in streaming su YouTube, arriva l’accordo storico: i dettagli

Grazie a questo accordo storico, presto sarà possibile vedere partite gratis in streaming su YouTube. Ecco tutti i dettagli.

Per ciò che riguarda il mondo dello streaming, uno dei settori più redditizi in assoluto rimane quello dello sport. Ogni anno milioni di persone in tutto il mondo sottoscrivono abbonamenti a pagamento per poter seguire la propria squadra del cuore. Che sia calcio, basket, Formula 1 o MotoGP, grazie alle tante piattaforme disponibili si ha modo di immergersi a pieno nel mondo che più appassiona.

Nuovo accordo per trasmettere le partite gratis in streaming su YouTube
Partite gratis su YouTube, arriva l’accordo storico – Fullmagazine.it

Presto però le cose potrebbero cambiare, in positivo. C’è infatti una notizia relativa ad un accordo storico che è stato da poco raggiunto e permetterà agli utenti di guardare le partite gratis in streaming su YouTube. Una vera e propria svolta, che darà modo di poter accedere a canali dedicati con il live dei match direttamente dal servizio di Google. E non mancherà la chat testuale al lato, per poter commentare insieme ad altri appassionati in tempo reale.

Streaming su YouTube, arrivano le partite gratis con questo accordo

Si tratta di un accordo arrivato nei giorni scorsi e che sta già facendo parecchio discutere. Se la notizia dovesse essere confermata, presto potremo assistere allo streaming su YouTube gratis delle migliori partite. Il comunicato è già stato reso pubblico, con tutti i dettagli e i termini da seguire per poter godere del meglio che la partnership avrà da offrire.

Accordo tra Peloton e YouTube TV: l'NBA sarà in streaming gratis
L’NBA arriva gratis su YouTube grazie all’accordo con Peloton (foto ANSA) – Fullmagazine.it

I protagonisti della stretta di mano sono YouTube TV e Peloton. La piattaforma di Big G ha lavorato per fornire ai membri di All-Access la possibilità di trasmettere in streaming i loro contenuti preferiti. Potendo così assistere allo streaming dell’NBA League Pass come parte del pacchetto di intrattenimento.

La nostra partnership con YouTube TV è in linea con il nostro impegno sempre e ovunque. Stiamo dando ai nostri membri la possibilità di appoggiarsi a ciò che più amano, anche solo per recuperare il ritardo sul loro show preferito e fare il tifo per la loro squadra” ha spiegato la vicepresidente senior delle partnership musicali e dei contenuti di Peloton Gwen Bethel Riley.

Dunque un servizio dedicato interamente a tutte le partite di NBA e di WNBA. Almeno per il momento, la partnership è dedicata esclusivamente agli utenti residenti su suolo americano. Resta da capire se nei prossimi mesi si deciderà di allargare il tutto al resto del mondo. Una strategia che avrebbe senso, considerando il successo che negli ultimi anni il basket statunitense sta ottenendo anche in Italia.

Impostazioni privacy