Collutorio sì ma non sono tutti uguali: solo se contengono questa sostanza sono efficaci

Il collutorio deve essere usato, ma non sono tutti uguali. Quelli efficaci realmente devono contenere una sostanza specifica: ecco qual è.

Per rimuovere tutti i residui di cibo che in genere rimangono negli spazi interdentali non basta solo l’uso regolare dello spazzolino, dentifricio e scovolino, ma per la salute della bocca è necessario utilizzare il collutorio.

Collutorio: sostanza rende efficace
Rivelata la sostanza che rende i collutori efficaci – fullmagazine.it

In commercio ci sono moltissime tipologie di collutorio adatte a qualsiasi esigenza e che forniscono la protezione della bozza, donando una piacevole sensazione di freschezza una volta che si utilizza dopo il lavaggio dei denti. Tale sensazione è provocata anche sua sapore di menta.

La sua azione con formulazione antibatterica offre un lavaggio completo ai denti e alla bocca, prevenendo in questo modo l’insorgere di problematiche e disturbi orali. È un prodotto che svolge una funziona di protezione dalle macchie, carie e antiplacca. Quello che però sfugge a molti è la necessità che i collutori abbiano una sostanza.

Collutorio efficace solo con una sostanza: ecco qual è

Prima di acquistare un prodotto per la salute orale è necessario assicurarsi che il collutorio abbia la clorexidina, il quale è considerato il migliore in circolazione. È perfetto per disinfettare le mucose e le gengive sanguinati, sia per pulire esternamente ma anche internamente.

Collutorio: sostanza rende efficace
Il collutorio con clorexidina è efficace – fullmagazine.it

La clorexidina è utile per la sua forza batterica, dato che non solo pulisce i tessuti ma uccide i batteri, aiutando in questo modo i tessuti a rigenerarsi e guarire più velocemente. Dunque, come si può notare è un antisettico ottimo per prevenire le infezioni e le patologie che colpiscono la cavità orale.

I collutori con clorexedina non hanno bisogno la prescrizione medica, ma bisogna fare attenzione a come si usano e seguire le indicazioni da parte del proprio dentista per evitare sovradosagi o un cattivo utilizzo. In genere questo tipo di prodotto si usa per prevenire i disturbi gengivali e le infezioni dentali, in particolare dopo gli interventi di chirurgia, ma va bene anche per prevenire la formazione di placca o per chi ha problemi di alitosi cronica.

La clorexidina è consigliata anche per curare la parodontite, proprio per il suo essere disinfettante chimico e antisettico. Tra tutti i prodotti in commercio, il collutorio GUM PAROEX è il migliore perché unisce la clorexidina al cetilpiridinio cloruro, il quale limita gli effetti collaterali e rende i collutori al massimo della resa.

Impostazioni privacy