Se avete centinaia di giga sul telefono ma mai nessuno libero, ecco un trucco semplice ed efficace per poter liberare subito spazio.
Tutti gli smartphone di ultima generazione partono da uno Storage di base di 128 GB. Tantissimo, penserete. Ma dopo qualche mese di utilizzo, non è insolito che questo venga completamente occupato da app e dati che non sapevate nemmeno di aver salvato. Ci sono fortunatamente alcuni trucchi che potrebbero tornarvi utili in questo senso per recuperare memoria sul vostro telefono.
Senza il bisogno necessariamente di affidarvi di un servizio di cloud storage a pagamento come può essere iCloud. Vi basta giocare con le impostazioni del vostro smartphone e delle app che utilizzate tutti i giorni. In modo da rimuovere gli elementi che occupano più spazio ma che non vi servono. Così facendo, in qualche istante potrete tornare a godere di uno storage libero, che porterà direttamente anche ad un miglioramento delle prestazioni in termini di fluidità.
Come liberare spazio sul telefono: il trucco semplice ed efficace
Seguendo questo trucco semplice ed efficace, sarete sicuri in poco tempo di riuscire a liberare un sacco di spazio sul vostro telefono. Si tratta di passaggi alla portata di tutti e che potete applicare direttamente col vostro iPhone e senza l’ausilio di app di terze parti. I benefici sono immediati e tangibili, resterete senza parole.
Per prima cosa, andate nell’app Impostazioni e poi scorrete fino a Generali e quindi Spazio iPhone. Qui vi verrà mostrato l’elenco di tutte le app installate e di quanto spazio occupano. Scegliete la sezione Su iPhone e poi Svuota cestino. Così da eliminare tutti quei file che non erano stati cancellati definitivamente. Ora tornate indietro e fate tap su Download e Modifica. Scorrendo verso sinistra, potrete rimuovere gli elementi più pesanti.
Ora andate nell’elenco delle app e ricordatevi quelle più dispendiose a livello di storage. Procedete poi con l’aprirle singolarmente e andate ad eliminare tutti quei file che non vi servono più. Una delle peggiori in tal senso è WhatsApp. Apritela e andate in Spazio e Dati, Gestisci Spazio e infine elimina. Così da togliere per ogni chat le foto e i video che occupano memoria. Ultimo trucco utile riguarda l’app Galleria dell’iPhone. Apritela e scorrete in fondo fino a Duplicati. Qui vi verranno mostrati tutti i media salvati due volte per sbaglio, e avrete modo di cancellarli per recuperare storage.