Tinì Cansino è uno dei volti storici di Mediaset, ricordata da tutti per la sua presenza a Drive In: sapete cosa fa oggi?
Classe ’59, nata in Grecia ma arrivata davvero molto giovane in Italia e ormai da tantissimi anni residente nel nostro Paese, Tinì Cansino (pseudonimo di Photina Lappa, suo vero nome) è un volto ben noto del nostro mondo dello spettacolo ormai da decenni, sebbene le nuove generazioni forse non hanno mai visto le sue performance televisive.
Arriva infatti al successo come attrice, showgirl e modella negli anni ’80, quando col suo talento e la sua bellezza (fatta di capelli rossi e un corpo giunonico e scolpito) incanta tutti quanti: nell’84 recita in Arrapaho, pellicola ispirata all’omonimo album musicale degli Squallor. Successivamente, si mette in mostra in programmi di successo come Playgirl e Drive In (in quest’ultimo, è storico un siparietto in una puntata con un giovanissimo Pier Silvio Berlusconi, oggi AD Mediaset) ed anche in varie pellicole per adulti.
Sono passati davvero tanti anni dal momento di massima popolarità di Tinì Cansino, che da tempo ormai ha abbandonato le vesti di showgirl (praticamente dalla fine degli anni ’80, per dedicarsi alla sua famiglia) pur rimanendo comunque protagonista in televisione: sapete cosa fa oggi? Ecco le curiosità su di lei.
Tinì Cansino, eccola oggi a tanti anni dalla sua presenza a Drive In
Data la popolarità di Uomini e Donne, in tanti sapranno ormai che insieme a due opinionisti “spumeggianti” come Gianni Sperti e Tina Cipollari, spesso in studio è presente anche Tinì Cansino, più orientata però all’ascolto delle varie frequentazioni piuttosto che all’intervento.
L’ex-showgirl non interviene spessissimo (a differenza di Gianni e Tina) ma non manca di puntualizzare qualcosa quando ne sente l’esigenza; in questi mesi è capitato, ad esempio, in relazione al comportamento di Marco Antonio (poi alla fine uscito dal programma insieme ad Emanuela). Non sorprendono più i periodi di assenza di Tinì, ripetuti e spesso prolungati in tanti anni che presenzia al programma di Canale 5.
Nella sua vita privata, Tinì si dedica alla sua famiglia (su cui si è sempre mostrata molto riservata) ed ha una grande passione per l’astrologia, più volte manifestata anche direttamente al programma di Canale 5. In questo 2024 prossimo ad arrivare, avremo modo di vederla coinvolta anche in altri progetti televisivi?