Chiamate spam sempre più frequenti, come fermarle? Basta attivare questa funzione sul tuo smartphone.

Da sempre cerchiamo il modo di bloccare le continue chiamate spam che arrivano sui nostri Smartphone. Qui vi mostreremo come fare.

Quanto sono irritanti le chiamate indesiderate? Quanti vorrebbero non riceverne più? In tanti. Lo sappiamo bene. Negli ultimi anni le chiamate spam si sono diffuse in modo esponenziale al punto da interrompere le nostre attività quotidiane e sottraendoci del tempo prezioso. Siamo a conoscenza del fatto che essere liberi dalle telefonate spam significa riposare serenamente dopo i pasti e in qualsiasi altro momento della giornata.

Bloccare le chiamate spam
Blocco chiamate spam sullo smartphone (fullmagazine.it)

Fortunatamente abbiamo la soluzione per voi, bisognerà seguire i passaggi che vi mostreremo a breve. Attivando una particolare impostazione, tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti verranno bloccate alla fonte. Questo vi permetterà di dire addio alle telefonate indesiderate attraverso pochi e semplici passaggi. Nel corso di questo articolo vi mostreremo tutti gli step da seguire attentamente per chi possiede un dispositivo Android.

Come attiviamo il blocco chiamate spam su Android?

I passaggi per l’attivazione del blocco chiamate spam è molto semplice per chi possiede un dispositivo Android, il procedimento è il seguente. Innanzitutto bisognerà prendere il proprio smartphone, andare sull’app delle chiamate e cliccare sui tre puntini in alto. Di seguito dovrete aprire le impostazioni, cliccare su ID chiamate e spam.

Addio chiamate spam
Blocco chiamate spam sul cellulare: ecco i passi da seguire per non essere più disturbati (fullmagazine.it)

Assicuratevi che entrambe le voci presenti, ovvero visualizza ID chiamate e spam e filtro antispam per le chiamate, siano stati selezionati. Una volta effettuato questo passaggio tornate indietro e cliccate su numeri bloccati. Qui potete attivare la funzione sconosciuto così da non ricevere più chiamate o sms da numeri bloccati.

Silenziando qualsiasi chiamata proveniente da numeri che lo smartphone riconosce come spam, questa sarà inoltrata direttamente in segreteria. Queste impostazioni però vi permetteranno comunque di essere a conoscenza di ciò che sta accadendo. La chiamata non andrà persa in quanto vi arriverà una notifica silenziosa sul vostro smartphone.

Di seguito apparirà anche nel registro chiamate recenti in caso vogliate richiamare il numero. Questa opzione è molto importante in quanto vi permetterà di non perdere contatti importanti come quello di un corriere che vuole avvisare della consegna di un pacco.

Insomma finalmente siamo riusciti a trovare il modo di farvi passare le vostre giornate in modo tranquillo senza inutili nervosismi. Dopo aver seguito attentamente tutti gli step ricevere chiamate spam sarà solo un brutto e lontano ricordo.

Gestione cookie