Voglia di dolce, prova questo tortino al cuore caldo: una ricetta semplice per una merenda gustosa

Se hai voglia di dolce questo tortino al cuore caldo è irresistibile: questa ricetta così semplice ti lascerà senza parole.

Quando si presenta la voglia di dolce, non c’è nulla di meglio di un tortino al cuore caldo di cioccolato. Si tratta di un dolce semplicissimo, veloce da preparare e buono da mangiare. Questa ricetta propone una versione usando la friggitrice ad aria, quindi è ancora più facile!

Come preparare un tortino al cuore caldo di cioccolato delizioso
Tortino al cioccolato con cuore caldo: ricetta da leccarsi i baffi – fullmagazine.it

Se stai cercando un dolcetto per una merenda deliziosa o un fine pasto degno di nota, questo dolce morbido e cremoso fa proprio al caso tuo. Farai un figurone con tutti gli amanti del cioccolato, perché questo tortino è un tripudio di sapore. Scopri la ricetta passo passo per preparare il tortino al cioccolato dal cuore morbido e delizioso. Scopri i segreti per cucinarlo con la friggitrice ad aria e conquistare i tuoi ospiti.

Tortino al cuore caldo di cioccolato: ricetta semplice e risultato strepitoso

Ecco tutto ciò che serve per preparare un tortino al cuore caldo di cioccolato. Si tratta di un tripudio di dolcezza e morbidezza che conquisterà tutta la famiglia e i tuoi ospiti. Con ingredienti semplici ed una preparazione veloce grazie alla friggitrice ad aria, otterrai un dolcetto delizioso.

Ingredienti:

  • 15 gr di farina di avena integrale certificata
  • 40 ml di bevanda di soia
  • 1 uovo
  • 10 gr di cacao magro in polvere
  • 10 gr di cioccolato fondente 70% biologico
Preparazione del tortino con friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria per preparare il tortino al cuore caldo – fullmagazine.it

Procedimento:

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa rompere l’uovo in una ciotola e aggiungere la farina di avena, il cacao magro e la bevanda di soia. Mescolare bene il tutto aiutandosi con una forchetta, fino ad ottenere una consistenza omogenea.
  2. Aggiunta del cioccolato: a questo punto incorporare il cioccolato fondente 70% biologico all’impasto e mescolare con energia fino ad ottenere un impasto cremoso.
  3. Forma e cottura: dividere quindi l’impasto in tre pirottini di carta forno (diametro di 6 cm ciascuno circa). Posizionarli poi nel cestello della friggitrice ad aria, dopo averla preriscaldata a 160 gradi. Procedere con la cottura per circa 10 minuti. Se invece si utilizza il forno, cuocere a 180 gradi per 15 minuti.
  4. Tocco finale: una volta che saranno pronti, lasciarli intiepidire e spolverarli con dello zucchero a velo.

Ecco pronto il tuo tortino al cuore caldo di cioccolato. Questa ricetta è il perfetto compromesso tra sapori intensi e consistenza dolce e cremosa ed è perfetta per una merenda sfiziosa o per ogni momento di dolcezza in compagnia. Grazie a questa preparazione con la friggitrice ad aria puoi prepararlo in pochi step e molto facilmente, quindi non ti resta che provare!

Impostazioni privacy