Il più bel gioco delle feste di fine anno: sfida i tuoi amici e scopri le differenze prima di loro

Durante le feste il tempo con parenti e amici viene occupato da cenoni ma anche da musica e divertimento, per cambiare prova questo gioco.

Cibo a volontà, balli e giochi, per arrivare a mezzanotte e festeggiare l’inizio del nuovo anno sono tanti gli espedienti da utilizzare. Tra le tante tradizioni prova a inserire qualche gioco di fine anno nuovo e divertente come una sfida all’ultima differenza. Si tratta di un passatempo che tutti possono fare, grandi e piccini, quindi coinvolgendo tutta la famiglia.

Ballerina, il gioco delle differenze
Ballerina, il gioco delle differenze (fullmagazine.it)

Gli amici si divertiranno a risolvere il test e si può anche mettere un palio dei premi per chi riesce a trovare la soluzione per primo. Per giocare non serve altro che una stampante, dei fogli e alcuni pennarelli per indicare ciò che si deve trovare prima di consegnare il tutto a chi viene eletto giudice della situazione. Ma di che gioco si tratta?

Gioco di fine anno, una sfida originale e divertente

Il capodanno si avvicina ed è necessario iniziare a pensare come organizzare feste, tavolate e festeggiamenti per salutare il 2023 e accogliere il 2024. Ma non si deve solo mangiare, ancora ci sono i residui delle tavolate di Natale. Per l’ultimo dell’anno, oltre al tradizionale cenone con le immancabili lenticchie porta fortuna, bisogna pensare ai giochi per passare il tempo in compagnia.

Per iniziare è importante avere a portata di mano una playlist di musica adatta a ballare tutta la notte, un’alternanza di disco music anni ’80 – ’90 e musica lenta per riposare e dedicare qualche minuto al proprio partner. Ma non si può solo ballare, la notte del 31 dicembre bisogna anche ridere e divertirsi. Tra i tanti giochi che si possono fare durante la fine dell’anno, ce n’è uno un po’ diverso dal solito.

Si tratta di un gioco di osservazione, in cui l’attenzione alle immagini è fondamentale. Ti senti pronto per accettare questa sfida? Inizia subito e mettiti alla prova prima di sottoporre il test ai tuo i amici. Stampa l’immagine oppure osservala sul tuo monitor e trova le differenze tra le due figure a confronto, prendi un pennarello, aziona il cronometro dal tuo smartphone e segna tutte le differenze che riesci a trovare. Solo dopo puoi guardare le soluzioni, non barare altrimenti non c’è divertimento. Sfida i tuoi amici e metti un premio in palio per il vincitore finale.

Gioco di fine anno, le soluzioni
Gioco della ballerina, la soluzione

Le soluzioni non sono poi così difficili ma il limite di tempo e i secondi che passano veloci aumentano la tensione e anche le cose più facili diventano difficili. Guarda quali sono le differenze da individuare e poi metti alla prova parenti e amici, chi sarà il più veloce?

Impostazioni privacy