Durante le feste il tempo con parenti e amici viene occupato da cenoni ma anche da musica e divertimento, per cambiare prova questo gioco.
Cibo a volontà, balli e giochi, per arrivare a mezzanotte e festeggiare l’inizio del nuovo anno sono tanti gli espedienti da utilizzare. Tra le tante tradizioni prova a inserire qualche gioco di fine anno nuovo e divertente come una sfida all’ultima differenza. Si tratta di un passatempo che tutti possono fare, grandi e piccini, quindi coinvolgendo tutta la famiglia.
Gli amici si divertiranno a risolvere il test e si può anche mettere un palio dei premi per chi riesce a trovare la soluzione per primo. Per giocare non serve altro che una stampante, dei fogli e alcuni pennarelli per indicare ciò che si deve trovare prima di consegnare il tutto a chi viene eletto giudice della situazione. Ma di che gioco si tratta?
Gioco di fine anno, una sfida originale e divertente
Il capodanno si avvicina ed è necessario iniziare a pensare come organizzare feste, tavolate e festeggiamenti per salutare il 2023 e accogliere il 2024. Ma non si deve solo mangiare, ancora ci sono i residui delle tavolate di Natale. Per l’ultimo dell’anno, oltre al tradizionale cenone con le immancabili lenticchie porta fortuna, bisogna pensare ai giochi per passare il tempo in compagnia.
Per iniziare è importante avere a portata di mano una playlist di musica adatta a ballare tutta la notte, un’alternanza di disco music anni ’80 – ’90 e musica lenta per riposare e dedicare qualche minuto al proprio partner. Ma non si può solo ballare, la notte del 31 dicembre bisogna anche ridere e divertirsi. Tra i tanti giochi che si possono fare durante la fine dell’anno, ce n’è uno un po’ diverso dal solito.
Si tratta di un gioco di osservazione, in cui l’attenzione alle immagini è fondamentale. Ti senti pronto per accettare questa sfida? Inizia subito e mettiti alla prova prima di sottoporre il test ai tuo i amici. Stampa l’immagine oppure osservala sul tuo monitor e trova le differenze tra le due figure a confronto, prendi un pennarello, aziona il cronometro dal tuo smartphone e segna tutte le differenze che riesci a trovare. Solo dopo puoi guardare le soluzioni, non barare altrimenti non c’è divertimento. Sfida i tuoi amici e metti un premio in palio per il vincitore finale.
Le soluzioni non sono poi così difficili ma il limite di tempo e i secondi che passano veloci aumentano la tensione e anche le cose più facili diventano difficili. Guarda quali sono le differenze da individuare e poi metti alla prova parenti e amici, chi sarà il più veloce?