Nel periodo natalizio le casette di marzapane sono irrinunciabili. Tra queste due, però, ci sono delle differenze: trovale in 30 secondi.
Il periodo natalizio porta con sé un’atmosfera magica che riesce a far tornare tutti un po’ bambini. Non c’è niente di più bello che riunirsi con i propri cari, con coloro a cui si vuole bene, per godere di un po’ di tempo di qualità in loro compagnia. Per non parlare, poi, di tutte le prelibatezze che fanno capolino sulle tavole. Un must have irrinunciabile è di sicuro la casetta di marzapane, bella da vedere quanto da mangiare. Tra queste due, però, ci sono alcune differenze: riesci a scovarle tutte in soli 30 secondi? Mettiti alla prova.
Tenere la mente allenata è sempre una buona idea e dovremmo farlo anche durante le feste. Cimentandoci, ad esempio, in giochi e quiz di logica, test divertenti, magari sfidando i nostri amici per rendere il tutto più simpatico. In questo caso, l’obbiettivo è individuare tutti i dettagli che, tra le due immagini proposte all’apparenza identiche, in realtà differiscono.
30 secondi per scovare tutte le differenze tra le casette di marzapane
Per riuscire nell’intento c’è bisogno, certo, di concentrazione, ma anche di un occhio attento e della capacità di cogliere i dettagli. Le differenze che cerchiamo, infatti, potrebbero essere nascoste così bene da rendere quasi impossibile trovarle. E, ricordiamo, inoltre, che a disposizione abbiamo solo 30 secondi di tempo. Non resta dunque che far partire il timer e metterci alla prova: osservando con attenzione le foto di sicuro qualcosa di “strano” catturerà la nostra attenzione.
Un piccolo indizio che potrebbe dare una mano ad arrivare alla soluzione è il seguente: sono quattro i dettagli che differiscono, dunque sono quattro le differenze che stiamo cercando. Trascorsi i 30 secondi, per chi è certo di aver indovinato, non resterà che confrontare le proprie risposte con l’immagine/soluzione di seguito. Chi, invece, avesse deciso di arrendersi, potrà soddisfare la propria curiosità allo stesso modo.
Ecco dunque le quattro differenze che cercavamo. La prima possiamo individuarla alla sinistra delle immagini, laddove vediamo il bosco con gli alberi innevati. Osservando con attenzione noteremo che manca un pezzo di steccato. Sulla punta della casetta, poi, in una delle foto manca la croce. Ancora, in uno degli alberi che fa da sfondo al paesaggio manca un ramo. Infine, per quanto riguarda invece l’albero a destra del disegno, solo uno dei due ha la lucina gialla.