Federica Panicucci da giovanissima: com’era la sua prima volta in tv, sono passati quasi 40 anni

Sono passati quasi 40 anni dall’esordio in TV di Federica Panicucci, ve la ricordate? Era molto giovane: il video sui social fa il boom di like.

La conduttrice è considerata uno dei punti fermi in casa Mediaset, un volto amato e seguito soprattutto dal pubblico della mattina di Canale 5. La sua prima volta sul piccolo schermo risale a quasi quattro decenni fa accanto a uno dei presentatori più amati.

Federica Panicucci giovanissima TV
Sono passati quasi 40 anni dalla prima volta di Federica Panicucci in TV – fullmagazine.it

Federica Panicucci è un nome consolidato in TV. Dopo il grande successo raggiunto negli anni ’90, diventando un volto simbolo del Festivalbar, la conduttrice ha saputo mantenere il suo posto con professionalità e non stupisce che sia ormai una delle presentatrici di punta nell’azienda che l’ha vista crescere.

Eppure, probabilmente qualcuno si ricorderà che l’avventura televisiva di Federica non è partita a Mediaset, bensì in Rai dove ha avuto alcune altre esperienze. Qualche tempo fa, è stata la stessa conduttrice a condividere il momento del suo esordio in TV che risale al 1987.

Federica Panicucci esordio in TV: il video

È dal 2009 che Federica Panicucci è il volto della mattina di Canale 5, dato che è al timone di Mattino Cinque. Fino al 2021 ha condotto il format da sola, mentre dal 2022 lavora insieme al giornalista Francesco Vecchi. L’esperienza in TV della conduttrice è ormai consolidatissima, d’altronde ha fatto il suo esordio quando aveva appena 19 anni ed era iscritta alla Facoltà di Lingue alla Statale di Milano.

Federica Panicucci esordio TV
L’esordio in TV risale al 1987 a Portobello (Instagram @federicapanicucci) – fullmagazine.it

Federica ha voluto condividere qualche tempo fa un bellissimo video che risale al 20 febbraio 1987, giorno in cui iniziava la sua avventura in TV con Portobello accanto ad Enzo Tortora, descritto dalla conduttrice come un gentiluomo. Da quel momento sono passati quasi quarant’anni, ma per la Panicucci è stato un momento intenso e indimenticabile.

Nel filmato, si vede Federica accanto ad altri ragazzi che dovevano prendere il posto nel “centralone” di Portobello e rispondere alle tante telefonate che arrivavano da casa. L’anno successivo diventa una delle annunciatrici di Rai 3, per poi passare a Fininvest, l’attuale Mediaset, dove intraprende una brillante carriera, collaborando con importanti personaggi e facendosi notare dai vertici dell’azienda.

L’esperienza a Portobello e quella di annunciatrice non sono le uniche in Rai, dato che Federica è tornata nei primi anni Duemila dove ha condotto tre programmi su Rai 2, ma il vero successo lo ha raggiunto e consolidato grazie a Mediaset dove ormai l’azienda le affida da anni la conduzione del Capodanno in Musica.

Impostazioni privacy